Hanno Detto

Gasperini deluso dopo Cagliari Roma: «Commesso qualche errore grossolano che ci è costato la partita. In dieci poi è diventata difficile!»

Juventus News 24

Published

on

Gasperini, allenatore della Roma, è intervenuto così dopo la sconfitta contro il Cagliari di Serie A 2025/26. Le dichiarazioni

A DAZN dopo Cagliari Roma, terminata 1-0 per i rossoblù, il tecnico romanista Gian Piero Gasperini ha rilasciato queste dichiarazioni.

ESPULSIONE – «Si può vedere, è già stato detto tutto, e quindi mi sembra abbastanza evidente tutto. In questo caso mi sembra tutto abbastanza chiaro. A differenza di altre volte, tipo domenica, con Napoli».

ANALISI «Sì, effettivamente in dieci poi la partita è diventata difficile, anche se per un bel pezzo siamo riusciti a non subire dei pericoli, però era difficile costruire qualcosa di più. C’è stata qualche situazione di ripartenza, ma è chiaro che in quelle condizioni anche di vento, di partita, diventa poi più una battaglia che una partita. Era difficile riuscire a costruire qualcosa e abbiamo sicuramente fatto qualche errore grossolano che ci è costato la partita, anche in fase difensiva, sia nell’episodio dell’espulsione che anche del gol. Chiaro è che poi dopo dieci è diventata difficile».

GIOCATORI NERVOSI«No, la partita a un certo punto aveva poco di una gara solita di calcio, ma era più una battaglia, molto spesso spezzettata. Non era sicuramente una gara giocata in queste condizioni. Non siamo riusciti a recuperarla. Potevamo sicuramente farlo in 11, però a volte ci sono delle partite che prendono questo tipo di pieghe. Forse il massimo che potevamo fare era portare la partita in porto. Abbiamo, come ho detto prima, commesso qualche errore grossolano in un contesto di una gara che tutti l’hanno giocata con grande impegno e anche in condizioni di difficoltà che non abbiamo magari saputo adattarci benissimo».

LEGGI ANCHE: Cagliari Roma 1-0: Gaetano regala i tre punti ai rossoblù! Vittoria di cuore per la squadra di Pisacane

Exit mobile version