News

Gasperini choc: «Questo non è razzismo, ti sbagli di grosso». Su DAZN provano a farlo ragionare

Pubblicato

su

Gasperini choc: «Questo non è razzismo, ti sbagli di grosso». Su DAZN provano a farlo ragionare, ma il tecnico resta sulla sua posizione

Incredibile quanto accaduto su DAZN nel post di Atalanta-Juve. Gian Piero Gasperini non ha riconosciuto la matrice razzista dei cori indirizzati a Dusan Vlahovic. Il conduttore Marco Russo ha tentato di farlo ragionare, invano.

GASPERINI – Condanno assolutamente i cori a Vlahovic, ma non sono cori razzisti, sono cori individuali contro Vlahovic che non hanno nulla a che vedere con il razzismo. Nell’Atalanta giocano Pasalic e Djimsiti, hanno giocato Ilicic, Sutalo e tanti giocatori di quell’etnia e bisogna differenziare le cose: a volte ci sono insulti per altre cose, il razzismo è una cosa molto seria e non va confuso. L’insulto è anche quando dicono figlio di puttana o pezzo di merda. Il razzismo sarebbe indirizzato a tanti calciatori che sono qui, invece non è così”

RUSSO – Quindi per lei quei cori non sono razzisti? Quei cori li abbiamo sentiti tutti e sono razzisti, non colpiscono la singola persona ma proprio l’etnia, quello è razzismo, sono cori di matrice etnica”

GASPERINI – Ti stai sbagliando di grosso, sei fuori strada completamente, altrimenti i nostri giocatori non potrebbero mettere un piede in campo se quelli erano cori razzisti. Qui c’è stato Ilicic una vita, abbiamo Pasalic. Ti stai sbagliando pesantemente, quelli sono cori maleducati. Il razzismo non va confuso altrimenti tutti passano per razzismo, quella è solo maleducazione.

Exit mobile version