Hanno Detto

Girelli: «Speriamo che Biella diventi come Vinovo. Vorrei giocare in una bolgia»

Pubblicato

su

Girelli: «Speriamo che Biella diventi come Vinovo. Vorrei giocare in una bolgia». Le parole della centravanti della Juventus Women

Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato a La Stampa a poche ore dalla partita di esordio delle bianconere a Biella.

PRIMO ALLENAMENTO A BIELLA – «La sensazione è bella. Sappiamo quanto l’amministrazione comunale e la società abbiano investito per farci sentire a casa. Non vediamo l’ora di inaugurarlo». 

VINOVO – «Speriamo che lo stadio di Biella diventi come Vinovo, la nostra tana. E speriamo che le persone inizino a seguirci. Da parte nostra proveremo a garantire un bello spettacolo». 

APPELLO AI TIFOSI – «Mi auguro di non dover convincere nessuno. Vorrei che si avvicinassero e che poi, dopo due o tre partite, diventassero ospiti fissi allo stadio. Ci piacerebbe giocare in una bolgia». 

ERBA NATURALE – «È un grande passo in avanti. A Vinovo ci alleniamo su campi bellissimi in erba, ma passavamo al sintetico durante le partite. Anche su questo fronte è stato fatto un grande lavoro: fra qualche settimana il prato sarà perfetto, ma già oggi possiamo dire che è in buonissime condizioni». 

CAMPIONATO – «Il passato lontano non conta. Quello recente dice che non abbiamo più lo scudetto sulla maglia. Quando si è abituati a vincere, le sconfitte fanno molto più male. Vorrei che io e le compagne ci ricordassimo sempre questa sensazione quando andiamo in campo, perché ci faccia da stimolo». 

FAVORITE CON LA SAMPDORIA – «Sarebbe ipocrita dire di no. Ma l’anno scorso la Roma ci ha superate anche perché abbiamo perso punti nelle gare alla nostra portata». 

FAME DI VITTORIE – «Io sono affamata in tanti sensi. Vincere è meraviglioso. E poi fa parte del Dna della Juve. È la maglia che ho sempre sognato. Diciamo che è l’abito perfetto per me».

Exit mobile version