News

Gol Muharemovic, le voci di mercato non distraggono l’ex Juve: colpo di testa vincente che abbatte il muro della Fiorentina, primo centro in Serie A

Juventus News 24

Published

on

Gol Muharemovic, stacco imperioso contro la Fiorentina: è il primo centro nel massimo campionato, un messaggio chiaro a Juventus e Inter

Il pomeriggio del Mapei Stadium si è acceso grazie a un protagonista che sta diventando sempre più centrale nelle cronache sportive e di mercato. Durante la sfida tra Sassuolo e Fiorentina, valida per il quattordicesimo turno di campionato, Tarik Muharemovic ha trovato il modo migliore per celebrare la sua crescita esponenziale, togliendosi la soddisfazione personale più grande. Esattamente al minuto 46, in pieno recupero della prima frazione di gioco, il difensore centrale bosniaco è salito in cielo su calcio piazzato, trovando un colpo di testa vincente che non ha lasciato scampo a De Gea.

La rete ha un peso specifico enorme per la partita, mandando i neroverdi negli spogliatoi sul punteggio di 2-1, ma ha un valore simbolico ancora più grande per la carriera del ragazzo. Si tratta, infatti, del suo primo gol in Serie A. Una marcatura che certifica la maturazione definitiva di un classe 2003 che, dopo essere stato ceduto dalla Juventus Next Gen per pochi milioni di euro, si è imposto come uno dei centrali più affidabili e dominanti del torneo.

QUI: CLASSIFICA MARCATORI SERIE A 2025/2026: I CANNONIERI

Questo stacco aereo, però, non ha fatto esultare solo i tifosi del Sassuolo. L’eco del gol è arrivata forte e chiara fino alla Continassa e a Viale della Liberazione. La Juventus, che vanta una clausola del 50% sulla futura rivendita e sta valutando concretamente il suo ritorno a gennaio per sopperire all’emergenza infortuni (con Bremer e Gatti ai box), sa che ogni prestazione del genere fa lievitare il prezzo e la concorrenza. Anche l’Inter, che lo ha messo nel mirino per ringiovanire la difesa, osserva interessata. Muharemovic ha dimostrato di non essere solo un marcatore roccioso, ma anche una minaccia in area avversaria: il suo nome è destinato a infiammare il prossimo mese di trattative.

Exit mobile version