News

Golden Boy 2025, anche Yildiz tra i finalisti! La lista completa dei 20 talenti che si contenderanno il premio di Tuttosport

Juventus News 24

Published

on

Golden Boy 2025, anche Yildiz figura tra i finalisti! La lista completa dei 20 giocatori che si contenderanno il premio di Tuttosport quest’anno

La corsa al Golden Boy 2025 entra nella sua fase finale. È stata svelata oggi a Genova la lista dei 25 finalisti che si contenderanno il prestigioso premio di Tuttosport, e tra i migliori talenti d’Europa c’è anche un pezzo di Juventus: Kenan Yildiz.

La lista è composta dai primi 20 giocatori del Golden Boy Index, a cui si aggiungono 5 wild card scelte dalla redazione del quotidiano. Unica, illustre eccezione, il vincitore dello scorso anno, Lamine Yamal, escluso da regolamento.

C’è Yildiz, ma anche tanti “italiani”

A rappresentare la Serie A e i colori bianconeri c’è dunque la stella della Juventus, Kenan Yildiz. Il fantasista turco, classe 2005, è uno dei grandi favoriti per la vittoria finale, a coronamento di un’annata che lo ha visto esplodere a livello internazionale. Ma non è l’unico legame con il nostro calcio. Tra i finalisti figura anche Dean Huijsen, difensore del Real Madrid ed ex della Signora, e due wild card “azzurre”: Francesco Pio Esposito dell’Inter e Giovanni Leoni del Liverpool.

Premier League dominante, la palla passa alla giuria

A dominare la lista è la Premier League, con ben 9 candidati, seguita da Liga e Ligue 1. PSG e Real Madrid sono i club più rappresentati, con tre talenti a testa. Il valore di mercato complessivo dei 25 finalisti, del resto, è da capogiro: oltre 1,2 miliardi di euro.

La palla passa ora alla giuria internazionale, composta da 50 giornalisti di tutta Europa, che avrà il compito di eleggere il vincitore. La proclamazione avverrà a novembre, prima della grande cerimonia di consegna a Torino. La Vecchia Signora e i suoi tifosi incrociano le dita: il sogno di vedere il proprio numero 10 sul tetto d’Europa è più vivo che mai.

La lista dei 20 finalisti del Golden Boy 2025

PAU CUBARSÍ – Barcellona
DÉSIRÉ DOUÉ – Paris Saint-Germain
DEAN HUIJSEN – Real Madrid
KENAN YILDIZ – Juventus
MYLES LEWIS-SKELLY – Arsenal
WARREN ZAÏRE-EMERY – Paris Saint-Germain
ARDA GÜLER – Real Madrid
FRANCO MASTANTUONO – Real Madrid
ETHAN NWANERI – Arsenal
JORREL HATO – Chelsea
GEOVANY QUENDA – Sporting Lisbona
ESTÊVÃO – Chelsea
LENY YORO – Manchester United
SENNY MAYULU – Paris Saint-Germain
NICO O’REILLY – Manchester City
ELIESSE BEN SEGHIR – Bayer 04 Leverkusen
VICTOR FROHOLDT – FC Porto
LUCAS BERGVALL – Tottenham Hotspur
ARCHIE GRAY – Tottenham Hotspur
MAMADOU SARR – RC Strasbourg

Le 5 Wild Card del Golden Boy 2025

JOBE BELLINGHAM – Borussia Dortmund
FRANCESCO PIO ESPOSITO – Inter
RODRIGO MORA – FC Porto
GIOVANNI LEONI – Liverpool
ALEKSANDAR STANKOVIĆ – Club Brugge

Exit mobile version