News

Guaio Tottenham: Son rischia due anni di leva militare

Pubblicato

su

Il fantasista sudcoreano Son potrebbe essere costretto dal suo paese a svolgere il servizio di leva militare

I tifosi bianconeri l’hanno conosciuto in particolar modo nel match di Wembley della settimana scorsa, ma Son in realtà è un giocatore prezioso per il Tottenham da ormai tre anni. Il problema è che, adesso, gli Spurs rischiano di perdere il proprio fantasista per ben due stagioni ed i motivi sono tutt’altro che calcistici.

IL SERVIZIO DI LEVA – Come riportato sul Sun, infatti, Son dovrà rispondere alla chiamata del servizio di leva militare imposto dal suo paese d’origine, la Corea del Sud. Nello stato asiatico, infatti, ogni cittadino di sesso maschile deve svolgere il servizio entro il compimento dei 28 anni, età che il sudcoreano raggiungerà tra poco più di due anni: il che significherebbe per il Tottenham perdere uno dei suoi pezzi più pregiati per ben due stagioni, ovvero per la durata del servizio di leva stesso.

DUE ESENZIONI – Gli Spurs dovranno porre rimedio a questa situazione il prima possibile, consci del fatto però che in Corea del Sud le esenzioni per gli sportivi professionisti possono derivare dai risultati con la maglia della Nazionale, non con quella del club ed in questo senso Son avrebbe due opportunità: lo stato asiatico, infatti, concede l’esenzione ai vincitori di una medaglia olimpica e alle medaglie d’oro degli Asian Games (le Olimpiadi asiatiche, che si svolgeranno tra gennaio e febbraio 2019).

 

Exit mobile version