Hanno Detto

Guarino: «Juventus Women più forte, ma l’Inter ambisce a un trofeo»

Pubblicato

su

Guarino: «Juventus Women più forte, ma ambiamo a un trofeo». Le dichiarazioni della coach nerazzurra

Rita Guarino, allenatrice dell’Inter Women, ha parlato ai cronisti presenti a margine della presentazione del libro “Soldi vs idee” di Michele Uva e Maria Luisa Colledan. Sabato ci sarà la semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Juventus Women.

COPPA ITALIA – In questo momento stiamo lavorando al processo e alla crescita dell’intera struttura, negli ultimi tempi sta avvenendo bene. Il raggiungimento di una finale sarebbe un ambito punto di partenza. Noi partiamo svantaggiate, lo sappiamo. La Juve è più forte, arriva dalla vittoria di questo titolo e noi dovremo essere in grado di metterle in difficoltà. Non sarà facile.

TROFEO O QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS – In questo momento, il primo obiettivo è l’ambizione del trofeo. Ci giocheremo una prima finale sabato, poi vedremo.

POULE SCUDETTO – La competizione si alza di livello, saranno tutte partite incerte e mi aspetto una crescita della squadra per mantenere alta la competitività. Il format? Secondo me è presto per valutare quale può essere l’impatto. Nel senso che i risultati attesi, anche a livello di visibilità, saranno valutati al termine della stagione, per capire se alzare il livello di competitività possa attrarre sempre più visibilità.

Exit mobile version