Guarino: «Vittoria del gruppo. Su Girelli dico che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guarino: «Vittoria del gruppo. Su Girelli dico che…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Rita Guarino dopo il 9-1 rifilato dalla Juventus Women al Bari

(Inviato al Campo Ale&Ricky di Vinovo) – La Juventus Women travolge per 9-1 il Bari nel match del campionato femminile. Le parole in conferenza stampa al termine della sfida di Rita Guarino, coach delle bianconere.

«La squadra ha dato dei segnali importanti, anche contro una squadra chiusa. C’è stato il giusto atteggiamento, hanno avuto pazienza e mosso bene la palla. Sono state brave a superare questo tipo di difficoltà».

GIRELLI – «E’ stata un po’ imprecisa nel primo tempo, il gol è importante per un centravanti. Ci teneva a farlo, lo ha dimostrato nel cercarlo. Anche lei ha avuto la pazienza di aspettare il momento gusto per colpire».

NAZIONALI – «Abbiamo una settimana corta la prossima, poi ci sarà la sosta delle Nazionali. Avremo poco tempo per preparare la gara con il Sassuolo e per capire come rientreranno le ragazze dalle loro selezioni. Faremo le nostre valutazioni per preparare una gara per noi importante».

GRUPPO – «Voglio sottolineare anche la prestazione di Lundorf e l’ingresso di Ippolito. Sono tutte ragazze che nel quotidiano si impegnano tantissimo, questo significa far parte di un gruppo e avere un obiettivo comune all’interno squadra. Lo spogliatoio è compatto, si aiutano a vicenda e lo fanno bene tra di loro. Nel momento in cui vengono chiamate in causa rispondono sempre presente»

FINALE DI STAGIONE – «Non dobbiamo adagiarci, ma credo che questo rischio non ci sia nella squadra. Le 17 vittorie non significano nulla: abbiamo fatto bene fino a questo momento, però ci sono ancora tante partite da giocare. Incontreremo il Sassuolo che sta dimostrando di meritare il terzo posto, sarà una trasferta insidiosa contro una formazione che gioca bene. E’ arrivato il momento di chiudere i conti per il campionato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.