News

Higuain ha stufato Allegri: in Champions l’ultima occasione?

Pubblicato

su

Il Pipita non dà segni di ripresa e Allegri non è più disposto ad aspettarlo. Higuain si giocherà tutto nella sfida con l’Olympiakos. E poi…

C’è un limite a tutto, persino alla pazienza di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano è stanco, nello specifico, dell’atteggiamento del suo numero 9. Allegri non sembra tanto infastidito dal rendimento del Pipita quanto dall’attitudine rinunciataria e insofferente. Sarebbe stato questo il motivo dell’esclusione dell’argentino dal derby. L’Higuain propositivo e generoso della scorsa stagione pare ormai essere un ricordo lontano. L’impressione è quella che la misura sia colma, il Pipita avrà la sua ultima chance nella gara di mercoledì sera contro l’Olympiakos. Il tecnico della Juventus si aspetta da lui una propensione diversa al sacrificio, una partita di corsa e sostanza. Se dovesse andare male di nuovo, l’attaccante perderà i gradi da titolare.

COME CAMBIA LA JUVE SENZA GONZALO – A quel punto sarebbe rivoluzione, non a livello tattico ma di interpreti. Mandzukic, come già successo nel derby, tornerebbe prima punta mentre uno tra Douglas Costa e Bernardeschi (o entrambi in alternanza) troverebbe spazio dal 1′. Con due esterni di ruolo i bianconeri diventerebbero sicuramente più imprevedibili davanti anche se perderebbero molto in fisicità. Higuain diventerebbe la carta in più dalla panchina, da giocare in caso di necessità. Una carta da 94 milioni di euro. E farebbe un certo effetto, sì.

Exit mobile version