Calciomercato Juve

Hojbjerg-Juve, è lui il favorito: ma spunta il problema Coppa d’Africa

Pubblicato

su

Hojbjerg Juve, è lui il favorito: ma spunta il problema Coppa d’Africa. Le ultime sulla trattativa per il centrocampista del Tottenham

Come spiega La Gazzetta dello Sport Hojbjerg è il centrocampista che convince di più il calciomercato Juve per gennaio. Non fosse per l’attuale rigidità del Tottenham, sarebbe il grande favorito. Questione di esperienza, spessore internazionale e situazione nel club. L’ex Southampton è ai margini degli Spurs rivelazione d’Inghilterra del nuovo allenatore Angle Postecoglou. Mai titolare in Premier, appena 122 minuti spalmati in sette partite.

Tanto che un emissario della Juventus la scorsa settimana è dovuto volare fino a Copenaghen per visionarlo dal vivo – e per novanta minuti – in Danimarca Kazakistan 3-1. Qualche contatto c’era già stato prima del blitz e altri ce ne saranno. Hojbjerg si sta guardando intorno: Juventus e Atletico sono le sue opzioni preferite per arrivare al top a Euro 2024. Tottenham permettendo. Le mediazioni sono al lavoro per abbassare la richiesta (30 milioni) e rendere più creativa la formula: prestito con diritto/obbligo e non cessione definitiva. Il tempo è il grande alleato. La Coppa d’Africa, a cui parteciperanno i mediani titolari del Tottenham (Sarr e Bissouma), il rischio più concreto.

Exit mobile version