Hanno Detto

Iling Junior: «Ecco perché ho scelto la Juve. Due fattori mi hanno convinto»

Pubblicato

su

Iling Junior, giovane ala della Juventus Primavera, racconta il motivo per cui ha scelto proprio la Vecchia Signora

Ai microfoni di Juventus TV, Iling Junior, giovane ala inglese, racconta il suo primo anno alla Juve.

PRIMO GOL – «È stato emozionante, qualcosa che aspettavo da tanto tempo. È stato bello, spero sia il primo di molti».

MOMENTO DELLA SQUADRA – «È un momento importante, perché vogliamo andare ai playoff. Vogliamo arrivarci in forma per dimostrare il nostro valore».

GENOA – «Sarà una partita molto difficile, perché il Genoa è una squadra solida. Dovremo cercare il modo di penetrare la loro difesa».

PERCORSO CALCISTICO – «Ho iniziato a giocare a calcio a sei anni, quando frequentavo le scuole elementari. A otto anni ho iniziato a prendere parte alle competizioni amatoriali. A quell’età sono entrato anche nelle giovanili del Chelsea. Ho giocato al Chelsea per nove anni poi sono venuto qui alla Juventus».

JUVE – «La trattativa per passare alla Juventus è stata lunga. Facevo parte delle giovanili del Chelsea, dovevo pensarci bene, capire quali erano le opportunità che il trasferimento mi avrebbe offerto, quali erano le opportunità di crescita. È stata una scelta legata alle prospettive che avrei avuto in termini di carriera».

COSA LO HA IMPRESSIONATO – «Sicuramente la storia del club e la passione per il calcio. È stato un fattor fondamentale che mi ha convinto a venire qui».

Exit mobile version