News
Infortunio Bremer, intervento perfettamente riuscito in mattinata a Lione: il comunicato ufficiale della Juventus e le condizioni del difensore
Infortunio Bremer, intervento al menisco per il difensore: l’operazione è andata bene, Tudor spera di riaverlo a fine novembre. Gli aggiornamenti
La notizia che tutti i tifosi bianconeri aspettavano è arrivata: l’operazione al ginocchio di Gleison Bremer è perfettamente riuscita. Il difensore brasiliano, fermatosi per una lesione al menisco, è stato operato questa mattina e ha già iniziato a pensare al suo rientro in campo. Una tegola pesantissima per Igor Tudor, che ora spera di poter riabbracciare il suo leader difensivo il prima possibile.
Infortunio Bremer: il comunicato della Juventus
A dare l’annuncio ufficiale è stata la stessa Juventus con una nota diramata sui propri canali. Il club ha confermato che questa mattina Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro.
COMUNICATO – Questa mattina Gleison Bremer è stato sottoposto ad intervento chirurgico di meniscectomia artoscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio sinistro. L’intervento, eseguito presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet alla presenza del medico sociale della Juventus, dott. Paolo Cavallo, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.
L’operazione è stata eseguita con successo presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione dal Dottor Bertrand Sonnery-Cottet, uno dei massimi esperti mondiali in chirurgia del ginocchio. Ad assistere all’intervento era presente anche il medico sociale della Juventus, il dottor Paolo Cavallo. Ora, come si legge nel comunicato, il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica.
Si tratta di una vera e propria maledizione per il difensore brasiliano, che solo un anno fa era stato costretto a un lunghissimo stop per la rottura del legamento crociato dello stesso ginocchio. Questo nuovo infortunio, seppur meno grave, lo costringerà a un altro periodo lontano dai campi.
I tempi di recupero per un intervento di questo tipo si aggirano intorno ai 40-50 giorni. La speranza della Juventus è quella di poterlo riavere a disposizione per la fine di novembre, dopo la prossima sosta per le nazionali. Un’assenza pesantissima, che costringerà Tudor a reinventare la difesa a partire da un ciclo di partite che si preannuncia durissimo, con le sfide a Como, Real Madrid e Lazio. La Juve incrocia le dita e si affida alla grande forza di volontà del suo campione: il muro brasiliano è già pronto a iniziare la sua seconda, grande rimonta.
Calendario Serie A 2025/2026: date, giornate, risultati, classifica
