News
Infortunio Kelly: l’inglese verso il forfait con lo Sporting. Esami in giornata? Il problema non è più la schiena! Ultimissime
Infortunio Kelly: l’inglese verso il forfait con lo Sporting. Esami in giornata? Il problema non è più la schiena! Ultimissime sulle condizioni dell’inglese
Ore di riflessione cruciali alla Continassa. Luciano Spalletti studia la formazione per l’importante sfida di domani sera all’Allianz Stadium con lo Sporting, ma deve fare i conti con un’infermeria che non dà tregua e che lo costringe a profondi dubbi tattici. Il nodo principale riguarda il reparto arretrato, dove sul campo, con ogni probabilità, non si rivedrà Lloyd Kelly. Ne scrive Tuttosport.
Il centrale inglese, già costretto a saltare la trasferta di Cremona, non ha ancora smaltito i suoi problemi fisici. La sua preparazione prosegue a rilento: anche ieri ha lavorato a parte, un segnale decisamente negativo a ridosso del match. Il suo impiego è in forte dubbio; anzi, l’ipotesi più probabile è che va verso il forfait.
INFORTUNIO KELLY – Come spiega La Gazzetta dello Sport a preoccupare lo staff medico non è più il dolore alla schiena, che l’inglese ha smaltito nei giorni scorsi. Il problema, ora, si è spostato altrove: il giocatore, infatti, avverte ancora fastidio alla coscia. Un intoppo muscolare che costringe alla massima cautela, tanto che in giornata potrebbe anche essere sottoposto ad accertamenti strumentali per capire la natura esatta del problema ed escludere lesioni.
L’assenza di Kelly, che si unisce ad altre defezioni, impatta direttamente sulle scelte del tecnico. Spalletti nelle prossime ore deciderà l’assetto tattico. Le valutazioni sono in corso e il tecnico dovrà scegliere se confermare la difesa a tre vista all’esordio, oppure se passare a quattro, tornando a una linea più tradizionale.
In questo scenario incerto, emerge però una certezza: allo Stadium si rivedrà Koopmeiners protagonista. Se Spalletti opterà ancora per la difesa a tre, sarà l’olandese a ricoprire il ruolo di “braccetto” sinistro. L’ex atalantino è reduce da una delle migliori prestazioni da quando gioca in maglia Juve, fornita proprio in quella posizione inedita. La sua duttilità e la sua qualità nell’impostare l’azione sono state una sorpresa positiva, e ora rappresentano la soluzione principale per tappare la falla lasciata da Kelly.
