News
Infortunio Yildiz, il turco non è stato convocato per Cremonese Juve: svelato il motivo della sua assenza. I dettagli

Infortunio Yildiz, il talento turco non ce la fa e salta la Cremonese. Spalletti perde una pedina fondamentale per il suo esordio sulla panchina bianconera
Arriva una tegola inaspettata per Luciano Spalletti a poche ore dal suo esordio sulla panchina della Juventus. Il nuovo tecnico, che sta preparando la delicata trasferta contro la Cremonese (valida per la decima giornata di Serie A), dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini di maggior talento.
Dalla lista ufficiale dei convocati diramata dalla società bianconera, infatti, manca il nome di Kenan Yildiz. L’attaccante turco, che evidentemente era in dubbio fino all’ultimo, non ce la fa. Si tratta di un’assenza pesantissima per la Vecchia Signora, che priva il neo allenatore di una delle sue principali bocche da fuoco e dell’uomo con la maggior capacità di creare superiorità numerica nell’uno contro uno.
Dopo aver diretto il primo allenamento soltanto oggi, Spalletti si trova così costretto a ridisegnare i suoi piani offensivi. Secondo quanto appreso da JuventusNews24, l’assenza del numero 10 è motivata dalla gestione dei carichi e costringerà il tecnico di Certaldo a rivedere le sue scelte per l’attacco, in una partita che la Juventus non può permettersi di sbagliare per iniziare il nuovo corso con il piede giusto.
QUI: I CONVOCATI DELLA JUVE PER LA CREMONESE
Infortunio Yildiz, anche Kelly infortunato: il motivo dell’indisponibilità
Secondo quanto raccolto da JuventusNews24, oltre a lui anche Lloyd Kelly sarà out per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra.
L’assenza del talento turco arriva, peraltro, in un contesto in cui la squadra sta cercando di recuperare tutti i suoi effettivi. Se da un lato si era registrato il rientro in gruppo di Khéphren Thuram, dall’altro arriva ora lo stop di Yildiz.
Spalletti dovrà quindi affidarsi ad altri interpreti per scardinare la difesa della Cremonese. Questa defezione costringe il tecnico a studiare soluzioni alternative per il suo attacco, cercando di trovare comunque la chiave per riportare gli attaccanti a segnare, come da lui stesso dichiarato nella conferenza stampa di presentazione.
L’esordio del nuovo allenatore parte dunque subito in salita. I tifosi della Vecchia Signora dovranno attendere almeno la prossima partita per rivedere in campo la fantasia e le giocate di Kenan Yildiz.
