News

Inter Juve: tre gol diventati indimenticabili a San Siro

Pubblicato

su

Inter Juve: nella marcia di avvicinamento alla sfida di San Siro, ecco tre gol diventati indimenticabili nel derby d’Italia

Sul sito ufficiale bianconero, sono stati analizzati tre gol diventati indimenticabili a San Siro. Si colora anche di storia, di ricordi l’attesissimo Inter Juve, in programma domani alle 20.45 nella cornice dello stadio milanese.

1991-92 ROBERTO BAGGIO

Tredicesima giornata di ritorno, Inter Juve non vale lo Scudetto ma è pur sempre una sfida di grande ambizione e prestigio. Uomo copertina del 3-1 finale è Roberto Baggio, autore di una meravigliosa doppietta. Prima rete su calcio di rigore, magia per il raddoppio con una conclusione chirurgica dopo un pregevole controllo di palla.

2005-06 ALESSANDRO DEL PIERO

Ibrahmovic e Samuel fissano il momentaneo punteggio sull’1-1. A 5′ dalla fine, però, Alessandro Del Piero cambia l’epilogo dell’incontro. Punizione magistrale a superare la barriera e non lasciare scampo a Julio Cesar. Esultanza con la ‘linguaccia’, poi, divenuta memorabile.

2011-12 CLAUDIO MARCHISIO

Il primo Inter Juventus del ciclo degli 8 Scudetti consecutivi. Maicon risponde a Vucinic, ma ci pensa Claudio Marchisio a sigillare il successo finale, raccogliendo la sponda di Matri e infilando sotto misura il gol vittoria.

Exit mobile version