Juventus Women

Nazionale Femminile – Italia battuta in finale, la Spagna spegne il sogno

Pubblicato

su

Italia-Spagna, la finale di Cyprus Cup in diretta live qui su Juventus News 24: tante le bianconere impegnate

Si spegne in finale il sogno azzurro della Nazionale femminile di Milena Bartolini. Una squadra che ha comunque fatto molto di più di quanto ci si aspettava, ma perdere così fa sempre male. La Spagna si dimostra bestia nera anche nel calcio femminile. Decisivi i due gol fotocopia in mischia da calcio d’angolo nel secondo tempo. Le furie rosse vincono la Cyprus Cup.

Italia-Spagna 0-2, la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

93′ Dopo tre minuti di recupero finisce qua: Spagna batte Italia 2-0

85′ GOL SPAGNA! Ancora da calcio d’angolo l’Italia si fa beffare e ancora in mischia le furie rosse mettono una seria ipoteca sul trofeo.

62′ Cambio in attacco: fuori Sabatino dentro Mauro

50′ SPAGNA IN VANTAGGIO! Da azione da calcio d’angolo un rimpallo premia le spagnole che insaccano sotto la traversa. 0-1, ma ci sono ancora 40′ da giocare.

46′ Ricomincia la ripresa

45′ Non si sblocca il risultato nella prima frazione. Italia in crescendo, che riesce a chiudere nel finale la Spagna nella sua metacampo.

26′ Ora l’Italia ha preso più campo

19′ Italia subite costrette al cambio: esce Valentina Bergamaschi per un problema al ginocchio

12′ Buona risposta del nostro portiere sulla conclusione a giro dell’esterno offensivo spagnola

9′ Spagna in grande pressing e in controllo di gioco. Azzurre più in difficoltà rispetto alle ultime uscite

1′ Si comincia: Italia in classica tenuta azzurra, Spagna con la casacca rossa. Prima doveroso il minuto di silenzio per la prematura scomparsa di Davide Astori.

Da Bonansea a Martina Rosucci, passando per Sara Gama. Sono tante le bianconere che hanno trascinato la Nazionale Italiana femminile fino alla finale di Cyprus Cup. Le azzurre del ct Milena Bartolini si sono sbarazzate piuttosto facilmente di Svizzera e Galles (3-0) per poi pareggiare con la Finlandia. Da prime del loro girone affrontano quindi la Spagna vincitrice dell’altro raggruppamento per la finale assoluta. Fischio di inizio alle 17 (ora italiana) all’Aek Arena di Larnaca.

Italia, tutte le convocate per la “Cyprus Cup”

Portieri: Chiara Marchitelli (Brescia), Laura Giuliani (Juventus), Rosalia Pipitone (Res Roma)

Difensori: Elena Linari (Fiorentina), Alia Guagni (Fiorentina), Elisa Bartoli (Fiorentina), Cecilia Salvai (Juventus), Sara Gama (Juventus), Linda Cimini Tucceri (San Zaccaria), Lisa Boattin (Juventus)

Centrocampiste: Aurora Galli (Juventus), Martina Rosucci (Juventus), Manuela Giugliano (Brescia), Barbara Bonansea (Juventus), Greta Adami (Fiorentina), Eleonora Goldoni (Tennessee State University), Valentina Bergamaschi (Brescia), Benedetta Glionna (Juventus)

Attaccanti: Daniela Sabatino (Brescia), Ilaria Mauro (Fiorentina), Valentina Giacinti (Brescia), Cristiana Girelli (Brescia), Lisa Alborghetti (Mozzanica).

Exit mobile version