News

Bologna, un dato accomuna i rossoblù alla Juve. La statistica

Pubblicato

su

Bologna, un dato accomuna i rossoblù alla Juve. La statistica in vista della sfida di campionato dell’Allianz Stadium

Sul sito ufficiale della Juve, sono state rese note alcune curiosità legate al Bologna in vista della sfida di sabato all’Allianz Stadium. Mihajlović è solito a disporre la squadra in campo con il 4-2-3-1, con Nicola Sansone e Rodrigo Palacio migliori marcatori con due reti a testa. A quota uno invece Soriano, Bani, Orsolini, Krejci, cui si aggiunge anche l’autogol di Sabelli in occasione dell’unica trasferta vittoriosa di questa prima parte di stagione.

Sono sei, fino a questo momento, i giocatori della rosa che sono scesi in campo in tutte e 7 le giornate: solamente due però hanno giocato tutti i minuti, ovvero il portiere polacco Skorupski e il difensore Tomiyasu.

Parlando di dati statistici, con 114 conclusioni Juventus e Bologna sono appaiate al quinto posto nella speciale classifica dei tiri. Un Bologna che rispetto ai bianconeri ha una minor capacità realizzativa (10% rispetto al 15%) ma un maggior numero di occasioni da gol create (26 a 15). Una mole di gioco in attacco che si esplicita spesso attraverso il gioco sulle fasce e la volontà di andare al cross. Ben 100 quelli effettuati sinora contro gli 86 dei bianconeri.

Exit mobile version