News

Juve Milan 0-0: termina in parità il big match dello Stadium. Fischi a fine partita!

Juventus News 24

Published

on

Juve Milan LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la sesta giornata di Serie A 2025/26

(Inviato all’Allianz Stadium) – Dopo il pareggio contro il Villarreal, la Juve vuole tornare a vincere contro il Milan per dare una prova di forza e rilanciarsi in campionato. Una partita non facile controi due grandi ex come Allegri e Rabiot. La partita termina però senza gol, con una grandissima occasione per i rossoneri con il rigore sbagliato da Pulisic. I tifosi a fine partita si fanno sentire e fischiano la prestazione senza particolari occasioni da gol, ma soprattutto l’atteggiamento nei minuti finali.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE


Juve Milan 0-0: sintesi e moviola

Inizia il match!

2′ RITMI ALTI – Subito ritmi altissimi in campo, con il pallone che gira soprattutto a metà campo.

3′ JUVE IN ATTACCO – Timida occasione offensiva dei bianconeri con il pallone scodellato in area di rigore, poi David tocca di testa per McKennie che non arriva sul pallone per pochi centimetri.

5′ REAZIONE MILAN – I rossoneri provano a rendersi pericolosi con un cross in area per Gimenez, ma il pallone termina tra le braccia di Di Gregorio.

8′ CONCEICAO SI ACCENDE – Il portoghese prova ad accelerare il ritmo dei bianconeri, Fofana però interviene fallosamente su di lui. Punizione per la Juventus.

12′ ANCORA MCKENNIE – Juventius che costruisce bene sulla destra sull’asse Conceicao-Kalulu: poi il francese mette in mezzo per McKennie che però non riesce a tirare in porta.

15′ RABIOT CI PROVA – I rossoneri provano ad andare in avanti con la discesa dell’ex Rabiot: il centrocampista prova il cross in area ma Di Gregorio esce e blocca.

17′ MILAN IN AVANTI – I rossoneri si propongono in avanti con il triangolo tra Saelemaekers e Fofana, poi il centrocampista va a terra in area di rigore ma l’arbitro lascia proseguire.

19′ YILDIZ CI PROVA – Il numero 10 della Juventus prova a rendersi pericoloso sulla sinistra, ma respinge palla la difesa del Milan

21′ DOPPIA OCCASIONE MILAN – I rossoneri si rendono pericolosi in due occasioni: Conceicao perdere palla a metà campo, poi una bella discesa di Pulisic che arriva però in area e crolla, poi Cambiaso salva su Fofana. Subito dopo Rugani tiene a distanza, senza fallo, Gimenez pericoloso in area.

23′ REAZIONE JUVE – I bianconeri reagiscono subito e vanno vicini al gol con David: Conceicao scappa via e dalla destra mette un pallone rasoterra dove però non arriva nessun bianconero.

24′ ROVESCIATA DI LOCATELLI! – Il centrocampista della Juventus prova la grandissima giocata dal limite dell’area di rigore: il suo gesto tecnico termina però fuori.

25′ CI PROVA LA JUVE – Locatelli su punizione cerca e trova Gatti che di testa ci prova: blocca Maignan.

28′ OCCASIONE JUVE! – Ancora una grande azione sulla destra di Conceicao, palla in mezzo per McKennie che tocca ma David non riesce ad appoggiare in porta.

29′ TIRO MILAN – I rossoneri ci provano ma dalla distanza: Modric tocca un gran pallone per Rabiot ma il suo tiro finisce alto.

31′ OCCASIONE MILAN – I rossoneri si accendono a metà campo con Pulisic che tocca per Gimenez: poi una serpentina dell’attaccante del Milan, che trova però attento Di Gregorio.

34′ OCCASIONE JUVE – I bianconeri costruiscono con Locatelli, sulla destra che cerca e trova Kalulu: il suo cross trova David che però al momento del tiro però scivola.

37′ CONCEICAO RECUPERA – Il portoghese recupera palla sulla destra e scappa via a Pulisic: si accende la manovra offensiva della Juve.

38′ JUVE IN ATTACCO – Bianconeri in avanti con Conceicao sulla destra che supera tutti in velocità, poi palla in mezzo per Gatti che non riesce a mettere in porta.

41′ MILAN VICINO AL GOL! – I rossoneri ci provano e vanno vicini al gol del vantaggio: cross di Pavlovic dalla sinistra per Gimenez che anticipa Rugani ma spedisce di poco fuori.

43′ RISPONDE LA JUVE – I bianconeri rispondono all’azione precedente con la discesa di David che al limite dell’area tocca per Kalulu: il suo piattone si spegne sul fondo.

44′ AMMONITO MILAN – Cartellino ai danni di Fofana dopo un fallo a metà campo in ritardo su Locatelli.

1 minuto di recupero

Fine primo tempo

Inizia il secondo tempo

47′ OCCASIONE JUVE – Bianconeri vicinissimi al gol del vantaggio: da corner la palla arriva a Gatti nel cuore dell’area piccola ma due passi il difensore bianconero trova il miracolo di Maignan.

48′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Locatelli dopo un fallo su Modric.

50′ CREA IL MILAN – Azione pericolosa del Milan con Bartesaghi sulla sinistra, tocco in mezzo per Gimenez intercettato dalla difesa bianconera.

51′ RIGORE PER IL MILAN! – Modric con un elegante tocco cerca e trova Gimenez che però viene abbracciato fallosamente da Kelly: l’arbitro fischia rigore.

52′ IL MILAN SBAGLIA IL RIGORE – Errore dal dischetto di Pulisic che spedisce alto.

54′ ANCORA MILAN – Pulisic cerca il riscatto dopo l’errore dal dischetto: conclusione dal limite dell’area di Pulisic che viene bloccata da Di Gregorio.

55′ PUNIZIONE MILAN – Concesso un calcio di punizione dal limite dell’area ai rossoneri, dopo un fallo di Kelly su Fofana. Ci prova Gimenez ma Di Gregorio respinge con i pungi.

58′ TIRO MILAN – Conclusione da fuori area di Fofana, Di Gregorio in due tempi blocca.

59′ AMMONITO MILAN – Cartellino giallo ai danni di Bartesaghi dopo un brutto fallo su Conceicao.

60′ JUVE IN AVANTI – L’azione dei bianconeri parte sempre dai piedi di Conceicao che allarga sulla destra per Kalulu: il suo cross viene bloccato da Maignan a terra.

61′ DOPPIO CAMBIO MILAN – Dentro Loftus-Cheek e Leao, fuori Fofana e Gimenez.

65′ JUVE IN AVANTI – Bianconeri in attacco con due corner: i bianconeri però in entrambe le occasioni non trovano la via del gol!

67′ MILAN PERICOLOSO! – I rossoneri ci provano con un tiro dalla lunghissima distanza di Leao, palla lunghissima e che termina fuori.

68′ TRIPLO CAMBIO JUVENTUS – Dentro Vlahovic, Thuram e Openda, fuori Yildiz, David e Conceicao.

71′ OPENDA LOTTA – L’attaccante bianconero lotta sulla sinistra, tiene in campo un buon pallone e mette in mezzo: nessun compagno riesce però ad appoggiare in rete.

72′ LEAO SI DIVORA IN VANTAGGIO – Grandissima occasione per i rossoneri con la palla di Pulisic che arriva sui piedi di Leao nel cuore dell’area piccola, il portoghese si gira ma il tiro finisce a lato.

73′ CAMBIO MILAN – Dentro Nkunku, fuori Pulisic.

74′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Gatti per una trattenuta su Leao.

75′ JUVE IN ATTACCO – Bianconeri che costruiscono con il pallone di McKennie per Openda in contropiede: l’attaccante ex Lipsia ci prova da fuori area ma con poca precisione. Pallone fuori.

77′ TIRO CAMBIASO – L’esterno bianconero si libera da fuori area, supera un avversario e prova il tiro in porta: pallone bloccato da Maignan.

81′ POSSESSO MILAN – I rossoneri mantengono il pallino del gioco in questa fase, ma senza però accelerare in avanti.

83′ CREA LA JUVE – I bianconeri ci provano due volte dalla destra: prima con il cross di McKennie respinto, poi palla per Kalulu che mette in mezzo per Gatti ma il suo colpo di testa finisce fuori.

86′ CAMBIO JUVE – Dentro Kostic, fuori Gatti.

88′ JUVE IN ATTACCO! – I bianconeri provano a spingere in attacco sulla corsia di sinistra con Kostic, il suo cross in area è però respinto in corner.

90′ DOPPIA OCCASIONE MILAN! – I rossoneri spaventano nel finale di gara i bianconeri prima con Leao intercettato da Leao, poi sul tiro di Loftus-Cheek di immolano due difensori della Juve.

92′ TIRO JUVE – I bianconeri provano il tiro con una bella occasione di Thuram, il pallone però termina fuori.

Fine partita.


Migliore in campo Juve – CONCEICAO – PAGELLE


Juve Milan 0-0: risultato e tabellino

JUVENTUS: Di Gregorio; Gatti, Rugani (86′ Kostic), Kelly; Kalulu, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceição (68′ Thuram), Yildiz (68′ Openda); David (68′ Vlahovic). All. Tudor. A disp. Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Zhegrova, Adzic, Joao Mario, Pedro Felipe.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana (61′ Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez (61′ Leao), Pulisic (73′ Nkunku). All. Allegri. A disp: Terracciano, Pittarella, De Winter, Odogu, Athekame, Ricci, Balentien.

Ammoniti: 44′ Fofana, 48′ Locatelli , 59′ Bartesaghi , 74′ Gatti


Juve Milan: il pre-partita

Ore 20:00 – Iniziato il riscaldamento dei portieri bianconeri.

Ore 19:40 – Ecco le formazioni ufficiali del match

Ore 18:30 – L’arbitro del big match dello Stadium sarà Guida. Al VAR Di Bello

Ore 18.00 – La Juventus è la squadra che ha segnato più reti da fuori area in questo campionato (tre) e più in generale la formazione che ha tentato più volte la conclusione dalla distanza (37).

Ore 17.30 – Pur essendo la squadra che è andata più volte al tiro in seguito a un recupero offensivo in seguito a pressing in questo campionato (10) ed essendo quarta come recuperi offensivi in generale (38, dietro a Como, Parma e Roma), la Juventus non ha ancora trovato il gol in questa Serie A dopo aver recuperato palla in zona offensiva.

Ore 17.00 – Pierre Kalulu ha esordito in Serie A con il Milan, giocando 84 gare nella competizione tra il 2020 e il 2024, segnando tre reti.

Ore 16.30 – Dusan Vlahovic non ha segnato né servito assist nelle quattro gare di campionato contro il Milan con la maglia della Juventus, dopo che aveva preso parte a quattro gol nelle due precedenti con la Fiorentina (due reti e due passaggi vincenti).

Ore 16.00 – Le prime 48 presenze di Manuel Locatelli in Serie A sono arrivate con la maglia del Milan tra il 2016 e il 2018, nelle quali ha segnato due gol, tra cui uno contro la Juventus, il 22 ottobre 2016. Per lui un centro contro i rossoneri nella competizione, quello che ha deciso la gara del 22 ottobre 2023 (1-0 a San Siro per i bianconeri).

Ore 15.30 – Loïs Openda può diventare il secondo giocatore belga a trovare la rete con la Juventus in Serie A, dopo Samuel Mbangula, che realizzò uno dei suoi tre centri nel torneo proprio contro il Milan (il 18 gennaio scorso).

Ore 15.00 – Kenan Yildiz (21+17) è, insieme a Nico Paz (22+17), uno dei due giocatori che hanno tentato almeno 15 dribbing e creato almeno 15 occasioni in questa Serie A; inoltre, da inizio maggio nessun calciatore ha servito più assist nel torneo: cinque, come Nikola Krstovic e Nico Paz.

Ore 14.30 – Sulle fasce spazio a Kalulu a destra e Cambiaso a sinistra.

Ore 14.00 – Al fianco di Rugani in difesa ci saranno Gatti e Kelly.

Ore 13:30 – Un altro intoccabile è Locatelli: il capitano sarà il centrocampista titolare anche in Juve Milan

Ore 13:00 – Ufficiali i convocati della Juve per il match: non c’è Bremer mentre recupera Thuram.

Ore 12:30 – Vicino a Conceicao non può mancare Yildiz: sarà lui a giocare dietro la punta David insieme al portoghese

Ore 12.00 – Sulla trequarti si rivede anche Conceicao, subentrato mercoledì col Villarreal e autore del gol del momentaneo 2-1

Ore 11.30 – Pedro Felipe alla prima convocazione in prima squadra: Tudor lo chiama per la sfida di questa sera contro il Milan

Ore 11.00 – In attacco chance dal primo minuto per David, con Vlahovic e Openda che partiranno ancora dalla panchina

Ore 10.30 – Per sostituire l’infortunato Bremer, che non ha recuperato per questa sfida, Tudor è pronto ad affidarsi a Rugani

Ore 10.00 – Di Gregorio pronto a tornare a difendere la porta dei bianconeri dopo il turno di riposo in Champions League

Exit mobile version