News

Juve Milan, Tudor può confermare in blocco la difesa di Villarreal? Gli aggiornamenti e le possibili scelte del tecnico bianconero

Juventus News 24

Published

on

Juve Milan, le ultime per il big match: con Bremer ancora ai box, il tecnico è pronto a riproporre la stessa linea vista in Champions League

Squadra che vince non si cambia, e difesa che pareggia in emergenza… si conferma. Sembra essere questa la linea di pensiero di Igor Tudor che, in vista del big match di domani sera contro il Milan, è orientato a riproporre in blocco il pacchetto arretrato schierato in Champions League contro il Villarreal. Come riportato da Tuttosport, l’assenza del leader Gleison Bremer spinge il tecnico verso una scelta di continuità.

Difesa Juve: fiducia al blocco anti-Villarreal

Con il totem brasiliano ancora “acciaccato” e indisponibile, Tudor può di nuovo puntare sul terzetto difensivo che, pur con qualche sofferenza, ha retto l’urto in terra spagnola. La linea a tre che affronterà l’attacco del Milan sarà dunque con ogni probabilità composta da Federico Gatti nel ruolo di perno centrale, con Lloyd Kelly sul centro-sinistra e Pierre Kalulu a agire da “braccetto” di destra.

Si tratta di una scelta che dà fiducia a un gruppo che sta iniziando a trovare i giusti meccanismi e che permette di non stravolgere nuovamente l’assetto. Gatti avrà un’altra, fondamentale occasione per dimostrare di poter guidare il reparto, mentre Kelly e Kalulu sono ormai considerati due punti fermi della retroguardia bianconera.

Tuttavia, il quotidiano torinese non esclude del tutto una possibile sorpresa dell’ultimo minuto. Occhio anche all’ipotesi che porta a Daniele Rugani. Il difensore è la prima alternativa e, qualora Tudor volesse optare per una soluzione di maggiore esperienza e senso della posizione, potrebbe essere lui a prendere il posto di Gatti al centro della difesa. Al momento, però, la conferma del trio “europeo” resta l’opzione più probabile in casa Juve.

Exit mobile version