News

Juve, no Ronaldo e no Icardi: chi li fa i 75 gol che vuole Allegri?

Pubblicato

su

Juve, no Ronaldo e no Icardi: chi li fa i 75 gol che vuole Allegri? La partenza del portoghese crea una voragine realizzativa

Quando Massimiliano Allegri, nel giorno della sua conferenza stampa di presentazione, diceva che: «Dobbiamo trovare 75 gol, sotto quell’aspetto la squadra ha grandi potenzialità», non sapeva ancora che Cristiano Ronaldo non avrebbe fatto parte della Juventus 2021-22. La partenza del portoghese e dei suoi 101 gol in tre anni di bianconero crea una voragine realizzativa nell’attacco della Juve. Anche perché, almeno apparentemente, CR7 non è stato sostituito da nessun bomber d’area spietato come poteva essere Mauro Icardi, uno che in Serie A probabilmente avrebbe superato i 20 gol. Moise Kean in carriera non è mai andato oltre i 13 della scorsa Ligue 1. Le sue potenzialità sono indiscutibili ma difficilmente sarà in grado, da subito, di segnare a grappoli come faceva Cristiano. Discorso più o meno analogo per Morata: lavoratore e uomo squadra, ma mai stato goleador implacabile.

Di sicuro il rilancio di Dybala può dare una grossa mano pure se, anche qui, appare complicato che l’argentino da solo possa sopperire all’assenza del cinque volte Pallone d’Oro. Allegri continua a pensare di poter recuperare parte di quei gol dal suo centrocampo. Secondo Max i vari McKennie, Rabiot, Kulusevski sono giocatori che potenzialmente possono avvicinarsi alla doppia cifra: non è ancora chiaro se si tratti di una stima reale o di un modo per stimolarne gli impeti offensivi, ma il tecnico pretenderà molto di più dai suoi incursori. La partita con l’Empoli, dove la mancanza di Ronaldo si è avvertita eccome, appare in questo senso fattore prognostico negativo. Non necessariamente lapidaria sentenza.

Di seguito una plausibile proiezione delle 75 reti bianconere.

75 gol alla Juventus: chi potrebbe farli secondo Allegri

Dybala: 15 reti
Morata: 10 reti
Kean: 10 reti
Chiesa: 10 reti
Kulusevski: 5 reti
McKennie: 5 reti
Rabiot: 5 reti
Cuadrado: 5 reti
Difesa: 5 reti
Altri: 5 reti

Exit mobile version