News

Juve-Sporting: spunta il segreto per passare il turno. «Se no sicuramente eliminati»

Pubblicato

su

Juve-Sporting: spunta il segreto per passare il turno. «Se no sicuramente eliminati»: i bianconeri di Allegri hanno imparato la lezione

Gazzetta.it guarda ai prossimi impegni della Juventus: il primo, forse il più importante, giovedì in Europa League contro lo Sporting.

Così scrive la Rosea: Parola d’ordine: giocare. Allegri dovrebbe far rivedere alla squadra le ultime due partite, contro Inter e Lazio, ed essere chiaro: se la Juve contro lo Sporting Lisbona riproporrà quelle prestazioni, sarà sicuramente eliminata. È vero che contro l’Inter i bianconeri sono stati a pochi secondi dalla vittoria, ma dopo aver creato poco e lasciato spesso l’iniziativa agli avversari. E il primo tempo contro la Lazio è stato molto negativo. Contro un’altra squadra di Lisbona, il Benfica, in questa stagione la Juve ha preso due sveglie ben più pesanti rispetto al risultato (1-2 in casa, 3-4 in trasferta). E il rischio di fare una brutta figura contro lo Sporting, ben allenato da Ruben Amorin, è ben più alto di quanto si pensi. Non è una squadra imbattibile, ovvio, ed è quarta in Portogallo. Per eliminarla la Juve non deve pensare di speculare sugli episodi. È necessario che i bianconeri facciano una sola cosa: giocare. La qualità non manca, bisogna tirarla fuori non solo attraverso le iniziative individuali, ma anche con idee e coraggio. L’attesa non paga.

Exit mobile version