Juve, ecco una nuova idea per il centrocampo: Leon Goretzka

Leon Goretzka
© foto @wikimedia commons

Il centrocampista tedesco dello Schalke 04 è reduce da una grande stagione e sarebbe finito nel mirino della Juventus

Marotta ha affermato nei giorni scorsi che la Juventus sta cercando un centrocampista d’esperienza e di spessore internazionale. In cima alla lista dei desideri di Corso Galileo Ferraris, infatti, resta il centrocampista del Psg Blaise Matuidi o un presunto tale che rappresenti comunque un giocatore pronto e su cui poter fare affidamento fin sa subito: ciò non toglie, però, che qualche altra occasione in corsa potrebbe presentarsi e che la Juve non si tirerebbe indietro.

IL GIOVANE – Ecco perché, infatti, negli ultimi giorni sta iniziando a circolare il nome di Leon Goretzka. Il ventiduenne centrocampista tedesco, infatti, ha disputato una stagione di alto livello con lo Schalke 04 e potrebbe essere già pronto per il grande salto in una squadra come la Vecchia Signora: stando all’edizione odierna di Tuttosport, infatti, quello di Goretzka potrebbe diventare (un po’ a sorpresa) il nome più gettonato per la mediana bianconera da qui fino alla fine del calciomercato.

LA CONCORRENZA – Il giovane centrocampista, tuttavia, è un nome molto caldo sul mercato, anche perché il suo contratto con il club di Gelsenkirchen scadrà tra soli 11 mesi (giugno 2018): non a caso, infatti, sulle sue tracce c’è anche il Bayern Monaco, società che storicamente cerca sempre di strappare i giocatori migliori alle sue dirette contendenti in campionato, al fine di affermarsi con regolarità ai vertici della Bundesliga.

Articolo precedente
Leali lascia la Juve: ufficiale l’accordo con lo Zulte Waregem – FOTO
Prossimo articolo
bernardeschiA Bernardeschi la numero dieci? Ecco quando lo scopriremo