Juventus Next Gen

Juventus Next Gen Atalanta Under 23 1-5: altro KO largo dei bianconeri in amichevole – VIDEO

Juventus News 24

Published

on

LIVE MATCH | Juventus Next Gen - Atalanta U23 | Pre-Season Friendly

Juventus Next Gen Atalanta Under 23 LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca dell’amichevole dei bianconeri di Massimo Brambilla

La Juventus Next Gen ha affrontato la sua terza amichevole estiva dopo quelle contro Pro Vercelli e Albinoleffe. I bianconeri, in attesa del test in famiglia all’Allianz Stadium contro la Prima squadra del 13 agosto, hanno sfidato l’Atalanta Under 23 a Biella. 5-1 in favore della Dea il risultato finale.


Juventus Next Gen Atalanta Under 23 1-5: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Juventus Next Gen Atalanta Under 23.

4′ Puczka impegna Sassi – Telecomandata la punizione dalla sinistra di Puczka. Esce però bene Sassi e con i pugni respinge tutto.

5′ Occasione Atalanta – Si affaccia la baby Dea verso l’area bianconera. Tiro-cross murato da Turicchia, ma primo brivido patito dagli juventini.

6′ Punizione Puczka – Qui va direttamente verso la porta Puczka: conclusione precisa ma troppo debole, raccoglie Sassi senza problemi.

7′ Parata Mangiapoco – Primo squillo verso la porta di Mangiapoco, che risponde presente sul diagonale velenoso di Simonetto dentro l’area di rigore.

10′ Ancora Mangiapoco – Gran riflesso ancora una volta di Mangiapoco, che in uscita smanaccia in qualche modo il cross di Simonetto e lo toglie dalla testa di Cissè.

11′ Tiro Anghelè – Destro a giro dell’attaccante bianconero, che non inquadra di poco la porta. Buonissima chance però costruita dal talento juventino.

13′ Autogol Scaglia – Clamoroso pasticcio difensivo della Juventus. Ngana scarica per Scaglia, il difensore non si accorge di Mangiapoco un po’ fuori dai pali e gli riserva un retropassaggio mezza altezza pericoloso: il portiere non controlla goffamente e il pallone entra beffardamente in rete.

15′ Puczka impegna Sassi – Punizione a giro insidiosa, Sassi arpiona ed evita guai. Terza palla gol nata da palla inattiva con Puczka.

16′ Occasione Lonardo – Cosa si è divorata l’Atalanta?! Cissé brucia Scaglia, a tu per tu viene però fermato da Mangiapoco. Lonardo poi a porta vuota spedisce clamorosamente fuori.

17′ Tiro Lonardo – Atalanta in pressione, ci prova a farsi perdonare Lonardo ma non trova la porta.

20′ Deme non trova Anghelè – Si avventura in area l’attaccante, poi non calcia ma cerca Anghelè. Tocco corto, rimonta la difesa dell’Atalanta e allontana.

23′ Occasione Juventus – Punizione dalla sinistra, Pedro Felipe la rimette in mezzo per Deme ma viene anticipato al momento del tiro l’ex Sasso Marconi.

28′ Ritmi più bassi in questa fase

32′ Juve pericolosa al limite – Manovrano bene i bianconeri. Scambi corti Macca, Deme, Anghelè ma l’Atalanta Under 23 si compatta bene difensivamente non facendo trovare sbocchi ai bianconeri.

33′ Tiro Cissé – Vavassori verticalizza per Cissé, che davanti a Mangiapoco sbatte contro il muro eretto dal portiere della Juve. Ci riprova ancora qualche secondo dopo ma il suo tiro finisce a lato.

36′ Tiro Turicchia – Percussione in avanti e conclusione col destro, murata dalla difesa ospite. Non va.

38′ Colpo di testa Lonardo – Parabola morbida di Simonetto su punizione, stacca Lonardo in elevazione ma non trova la porta.

42′ Colpo di testa Turco – Incornata da calcio piazzato del terzino bianconero, pallone che esce di un soffio e pareggiato sfiorato dalla Juventus.

45′ Gol Lonardo – Cross di Vavassori, Cissé non ci arriva ma lo fa Lonardo, che tutto solo apre il piattone e fa 2-0 per l’Atalanta.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambi Juve – Dentro Owusu, Savio e Amaradio per Macca, Pedro Felipe e Deme.

48′ Punizione Puczka – Anghelè si guadagna un buon calcio piazzato dal limite. Si incarica della battuta Puczka: mancino a giro, deviato dalla barriera in calcio d’angolo.

52′ Tiro Amaradio – Conclusione improvvisa dal limite di Amaradio: sinistro potente, ci mette i pugni in allungo Sassi negando la gioia del gol al classe 2005, fresco di rinnovo fino al 2028.

57′ Tiro-cross murato di Vavassori – Aveva preso il largo ed era andato sul fondo Vavassori: poi il tentativo di cross murato in extremis dalla difesa della Juve.

59′ Punizione Simonetto – Atalanta vicina al 3-0! Punizione direttamente verso la porta di Simonetto: traiettoria che attraversa tutta l’area e si spegne ad un soffio dal palo alla destra di Mangiapoco immobile.

62′ Pericoloso Puczka – Dialoga bene con Turicchia, poi traversone dal fondo che si infrange sull’esterno della rete.

63′ Cambio Juve – Dentro Vacca al posto di Anghelè.

65′ Tiro Vacca – Destro a giro dell’attaccante: conclusione coraggiosa, Sassi rimane immobile ma il tiro non trova di poco lo specchio.

67′ Cambio Juve – Guerra lascia il posto a Pugno.

69′ Rigore per l’Atalanta – Altro errore di Scaglia, che atterra in area Manzoni. Calcio di rigore per l’arbitro.

70′ Gol Vavassori – Sceglie l’angolo giusto Mangiapoco ma Vavassori è preciso e infila il pallone lì dove il portiere bianconero non può arrivare.

74′ Cambi Juve – Esordio per Van Aarle, che sostituisce Turicchia. Dentro anche Cudrig per Turco.

76′ Tiro Lonardo – Sballato il tentativo del gioiello dell’Atalanta. Pallone alle stelle.

80′ Cambi Juve – Dentro Pagnucco e Florea per Puczka e Ngana.

83′ Gol Cortinovis – L’Atalanta dilaga e cala anche il poker. Van Aarle viene anticipato da Cortinovis, che in area piccola non sbaglia davanti a Mangiapoco.

85′ Gol Vacca – Super gol di Vacca! Il classe 2005 si costruisce da solo il tiro, arrivando a concludere con un potente destro che spacca la porta.

87′ Ancora Vacca – Ispiratissimo Vacca! Tocco sotto col mancino che termine di poco sopra la traversa.

90′ Gol Simonetto – Ripartenza dell’Atalanta, con Van Aarle che allontana malissimo sui piedi di Simonetto. Tiro sotto il sette che fa calare il sipario sul match.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juventus Next Gen: Vacca


Juventus Next Gen Atalanta Under 23 1-5: risultato e tabellino

Reti: 13′ Scaglia aut., 45′ Lonardo, 70′ Vavassori rig., 83′ Cortinovis, 85′ Vacca, 90′ Simonetto

Juventus Next Gen (3-4-2-1): Mangiapoco; Pedro Felipe (46′ Savio), Scaglia, Turicchia (74′ Van Aarle); Turco (74′ Cudrig), Macca (46′ Owusu), Ngana (80′ Florea), Puczka (80′ Pagnucco); Deme (46′ Amaradio), Anghelè (63′ Vacca); Guerra (63′ Pugno). Allenatore: Massimo Brambilla

Atalanta U23: Sassi, Guerini, Comi, Berto, Bergonzi, Colombo, Pounga, Simonetto, Lonardo, Vavassori, Cisse. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Exit mobile version