Juventus U23

Juventus U23 Legnago 3-2: Cudrig e Da Graca salvano Zauli. Ora i playoff

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita il Legnago nella trentottesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juventus U23 supera 3-2 in rimonta il Legnago (condannandolo anche alla retrocessione in Serie D) e chiude ottava in classifica la propria regular season. Zauli agguanta i tre punti grazie alle reti nel finale di Cudrig e Da Graca.


Juventus U23 Legnago 3-2: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida del Moccagatta.

4′ Calcio d’angolo Legnago – Sprint di Giacobbe, ben chiuso da Anzolin. Primo corner della partita in favore degli ospiti.

5′ Tiro Yabre – Gran conclusione dalla distanza, palla alta sopra la traversa.

8′ Ci prova la Juve – Schema per i bianconeri sugli sviluppi di calcio d’angolo. Anczolin serve un pallone troppo profondo sulla corsa di Iocolano, che non può raggiungere la sfera.

11′ Occasione Compagnon – Buon sprint sulla sinistra da parte di Anzolin, che serve un buon pallone sui piedi di Compagnon. Il centrocampista non è rapido nel battere a rete.

17′ Juve in gestione – Ritmi non particolarmente elevati in questo primo quarto d’ora, con la Juventus che amministra la sfera provando a far correre a vuoto gli avversari.

18′ Colpo di testa Gasparetto – Dall’interno dell’area di rigore ci prova il centrale di difesa. Palla alta sopra la traversa.

21′ Problemi per Riccio – Colpo al volto all’altezza dell’orecchio. Necessario l’intervento dello staff medico.

22′ Rientra Riccio – Rientra sul terreno di gioco il centrale della formazione di Zauli. Ristabilita la parità numerica.

27′ Occasione Boloca – Bel crosso dalla trequarti di Iocolano, Boloca si avventa sul pallone ma non riesce nella deviazione: palla sul fondo.

33′ Errore Israel – Errore in fase di impostazione da parte dell’estremo difensore bianconero. Per fortuna sua e della Juventus U23 il Legnago non ne approfitta.

36′ Tiro Leone – Il centrocampista bianconero ci prova con il destro: la sua conclusione viene murata dalla difesa del Legnago.

41′ Insiste la Juventus U23 – I bianconeri fanno girare palla in attesa del varco giusto, ma la manovra è troppo lenta per provare a impensierire la retroguardia ospite.

45′ Recupero – Il direttore di gara concede un altro minuto di recupero.

FINE PRIMO TEMPO – Si chiude qui una prima frazione senza particolari sussulti.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO – Al via la ripresa.

50′ Gasparetto provvidenziale – Buona progressione palla al piede di Iocolano, che penetra in area di rigore prima di trovare sulla sua strada Gasparetto.

52′ Tiro Leone – Conclusione di sinistro da parte del centrocampista bianconero, poco preciso però nella circostanza. Palla altissima sopra la traversa.

55′ Ci prova Compagnon – Tiro dalla distanza del bianconero, Corvi blocca in due tempi il tentativo.

57′ GOL CONTINI – Bel diagonale da parte dell’attaccante ospite, che porta così avanti il Legnago.

61′ ESPULSIONE LOLLO – Nel giro di tre minuti Lollo prende due ammonizioni e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica.

63′ PAREGGIA COMPAGNON – Girata volante in area di rigore da parte del centrocampista. Tutto di nuovo in parità al Moccagatta.

68′ Doppia occasione Juve – Prima Cudrig non riesce a superare Corvi a tu per tu con il portiere ospite, pochi secondi dopo Soulè si divora una grande chance con il mancino.

72′ Ingenuità di Barbieri – Trattenuta in area di rigore su Contini. Calcio di rigore per gli ospiti e ammonizione per l’esterno bianconero che, diffidato, salterà il primo match dei playoff.

73′ LEGNAGO IN VANTAGGIO – Doppietta di Contini, che batte Israel con un penalty preciso.

76′ Duro scontro di gioco – Sersanti e Rolim si scontrano a centrocampo. Nessun problema per il bianconero, mentre ha la peggio il giocatore ospite che è costretto a lasciare il campo dopo pochi minuti dal suo ingresso.

84′ Doppio cambio Juve – Zauli getta nella mischia anche De Winter e Lipari. A far loro posto sono Boloca e Sersanti.

86′ GOL CUDRIG – La Juventus pareggia ancora i conti. Grande giocata da parte dell’attaccante bianconero, che batte Corvi con una precisa conclusione.

90′ GOL DA GRACA – I bianconeri completano la rimonta. A segno anche Da Graca per il 3-2 che porta la Juventus ufficialmente all’ottavo posto.

90’+5 – Triplice fischio al Moccagatta: vince la Juve in rimonta!


Migliore in campo Juve: Compagnon PAGELLE


Juventus U23 Legnago 3-2: risultato e tabellino

Reti: 57′ Contini, 63′ Compagnon, 73′ Contini, 86′ Cudrig, 90′ Cudrig

Juventus U23 (3-4-2-1): Israel; Boloca (84′ De Winter), Riccio, Verduci (64′ Barbieri); Sersanti (84′ Lipari), Palumbo (64′ Cudrig), Leone, Anzolin; Compagnon, Iocolano (64′ Soulè); Da Graca. All. Zauli. A disp. Raina, Siano, Sekulov, Sekularac, Maressa, Cotter.

Legnago (4-3-3): Corvi, Ricciardi, Bondioli, Yabre, Sgarbi (71′ Rolim, 77′ Zanetti), Bruno (70′ Pitzalis), Contini, Lollo, Giacobbe, Buric (64′ Lazarevic), Gasparetto. All. Colella. A disp. Enzo, Rossini, Rossi, Pellizzari, Stefanelli, Meneghetti, Maggioni.

Arbitro: Saia di Palermo

Ammoniti: 59′ Lollo (L), 79′ Yabre (L), 89′ Bondioli (L)

Epulsioni: 61′ Lollo (L)

Exit mobile version