Juventus U23

Juventus U23 Pergolettese 1-0: Lanini decisivo per il successo bianconero

Pubblicato

su

La Juventus U23 ospita la Pergolettese al Giuseppe Moccagatta: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live

(inviato allo stadio Moccagatta di Alessandria) – La Juventus U23 ha centrato il quarto risultato utile consecutivo contro la Pergolettese. Tre punti messi in cassaforte allo stadio ‘Moccagatta’, con l’1-0 nel segno di Lanini fondamentale per la classifica.

Un match equilibrato, dominato da due difese organizzate che hanno concesso pochi spazi agli attacchi avversari. Nella ripresa, poi, la perla di Lanini che è valsa il successo: destro in diagonale che ha fulminato Ghidotti e ha sigillato la vittoria.


Juventus U23-Pergolettese 1-0: sintesi e moviola

12′ Traversa Muchetti – Colpo di testa da posizione ravvicinata del numero undici, con il pallone che si infrange sulla traversa. Loria, in volo, era sulla traiettoria del tentativo.

18′ Tiro Ferrari – Combinazione nello stretto per la Pergolettese, con la verticalizzazione per il numero 20 che si gira e calcia. Pallone che sorvola la traversa.

20′ Occasione Rafia – Il centrocampista ex Lione si presenta a tu per tu con Ghidotti, apre l’interno ma calcia tra le braccia del portiere avversario.

24′ Colpo di testa Mulè – Calcio d’angolo dalla destra di Lanini a pescare l’incornata del difensore, che svetta in alto ma sfiora di pochissimo il palo.

32′ Occasione Mulè – Ancora il centrale pericoloso da palla ferma. Colpo di testa sulla punizione di Muratore neutralizzato dall’intervento di Ghidotti.

42′ Tiro Mota Carvalho – L’attaccante ha un’importante opportunità per firmare il vantaggio, ma Ghidotti gli dice no con una grande parata a terra.

51′ Tiro Panatti – Destro dalla lunga distanza tentato dal numero sei ospite, con il pallone che si spegne sul fondo.

62′ Gol Lanini – Oliveira Rosa verticalizza per Mota Carvalho, che crossa basso e teso per l’inserimento di Lanini. Controllo in corsa e destro in diagonale che supera Ghidotti e vale l’1-0.

67′ Tiro Frabotta – Discesa a sinistra del terzino, culminata con un mancino respinto con i piedi da Ghidotti.

68′ Occasione Olivieri – L’attaccante calcia da posizione defilata a sinistra, con il suo tentativo che si infrange sull’esterno della rete.

77′ Tiro Clemenza – Il fantasista bianconero porta palla fino al limite, alza la testa e calcia sul palo più lontano. Il suo diagonale, però, sibila a fil di palo.

85′ Punizione Belingheri – Conclusione velenosa del neo entrato, con il suo tentativo che scavalca la barriera e non inquadra di poco il bersaglio.

88′ Occasione Belingheri – Pergolettese ad un passo dal pareggio, con ancora il numero 28 protagonista. Tap-in a pochi passi dalla linea di porta che si perde a lato.


Migliore in campo Juventus U23: Mulè PAGELLE

Promosso titolare dopo le assenze di Alcibiade e Coccolo, l’ex Sampdoria mostra grande sicurezza al centro del reparto. Solido e puntuale negli interventi, risolve alcune situazioni complicate senza andare in affanno.


Juventus U23-Pergolettese 1-0: risultato e tabellino

Reti: 62′ Lanini

Juventus U23 (4-1-4-1): Loria; Oliveira Rosa (80′ Di Pardo), Mulé, Delli Carri, Frabotta; Muratore (54′ Peeters); Portanova (54′ Olivieri), Toure, Rafia (59′ Clemenza), Lanini (80′ Han); Mota Carvalho. All. Pecchia. A disp. Nocchi, Siano, Zanandrea, Beltrame, Zanimacchia, Beruatto, Selasi

Pergolettese (4-4-2): Ghidotti; Coly, Canini (78′ Brero), Lucenti (69′ Belingheri); Muchetti, Agnelli, Panatti (78′ Manzoni), Ferrari (69′ Ciccone), Girgi; Franchi (78′ Canessa), Morello. All. Contini. A disp. Romboli, Fanti, Villa, Faini, Brero

Arbitro: Arace di Lugo di Romagna

Ammoniti: Lucenti, Delli Carri, Mota Carvalho


Juventus U23 Pergolettese: il pre partita

Exit mobile version