Juventus Women

Juventus Women, Julia Grosso obbligata a rispondere alla convocazione del Canada. Cosa succede

Pubblicato

su

Juventus Women, Julia Grosso obbligata a rispondere alla convocazione del Canada. Altissima tensione tra atlete e Governo

Canada femminile al centro di un vero e proprio caso diplomatico che ha creato e continua a creare imbarazzo e disagio tra Governo e giocatrici. Da tempo le atlete canadesi lamentano una diversità di trattamento rispetto ai loro colleghi maschi per via dei tagli al loro programma e dei problemi di equità salariale. In tal senso è stato indetto pubblicamente uno sciopero – a cui ha aderito anche la centrocampista della Juventus Women Julia Grosso – che avrebbe dovuto comportare la mancata partecipazione della Nazionale all’imminente SheBelieves Cup.

Sciopero che è stato però delegittimato dall’organo di governo dello sport Canada Soccer il quale avrebbe minacciato di prendere provvedimenti che sarebbero stati insostenibili per le giocatrici che sono state così costrette a rispondere alla convocazione. Le campionesse olimpiche in carica si preparano dunque a scendere in campo giovedì contro gli Stati Uniti. Resta tuttavia incandescente il clima tra le parti che si aggiorneranno per tentare di trovare un accordo in vista del vicino Mondiale.

Exit mobile version