Juventus Women

Juventus Women, la furba profezia di Montemurro sul sorteggio Champions

Pubblicato

su

Juventus Women, guida al sorteggio Champions e la furba profezia di Montemurro. Alle 13 l’urna di Nyon

Il giorno della verità è arrivato: oggi alle 13 l’urna di Nyon svelerà il girone di Women’s Champions League della Juventus Women. Le bianconere di Montemurro nella passata edizione sono state la mina vagante del torneo, riuscendo ad ottenere i quarti di finale contro ogni pronostico. Quest’anno non si potrà più contare sull’effetto sorpresa, sì invece su maggiore esperienza e soprattutto consapevolezza.

Guida al sorteggio Champions

La Juve è in terza fascia insieme a Rosengård, Real Madrid e St. Pölten: da regolamento non potrà finire con una di queste squadre. Impossibile anche uno scontro fratricida con la Roma (quarta fascia) perché in questa fase non è previsto che due club della stessa federazione possano incontrarsi. Le bianconere, come ovvio, dovranno vedersela con una squadra di prima fascia, una di seconda e una di quarta. Di seguito le possibili avversarie con il rispettivo coefficiente di pericolosità.

Prima fascia
Chelsea *****
Barcellona *****
Wolfsburg ****
Lione *****

Seconda fascia
Arsenal ****
Bayern ***
Psg ****
Slavia Praga **

Quarta fascia
Zurigo *
Vllaznia *
Benfica **

La furba profezia di Montemurro

Joe Montemurro ha rivelato come nello spogliatoio impazzi il toto sorteggio. Il tecnico bianconero ha una visione turistica della cosa: «Mi auguro di andare in posti in cui non abbiamo ancora giocato». Lo dice col sorriso, ma un’affermazione apparentemente irriverente nasconde in realtà una favorevole combinazione: Barcellona, Slavia Praga e Benfica. In questo caso la Juve avrebbe tutte le carte in regola per volare nuovamente ai quarti di finale. Joe lo sa e ci metterebbe la firma.

Exit mobile version