Juventus Women

Juventus Women, ecco quale sarà l’avversaria delle bianconere in finale di Serie A Women’s Cup: data, orario e quello che c’è da sapere

Juventus News 24

Published

on

Juventus Women, ecco quale sarà l’avversaria delle bianconere: tutti i dettagli sulla finale di Serie A Women’s Cup

La Juventus Women conquistano un’altra finale. Le bianconere hanno superato l’Inter per 2-1 nella semifinale della Serie A Women’s Cup, al termine di una partita intensa e combattuta fino all’ultimo minuto. Grazie a questo successo, le ragazze di Massimiliano Canzi si giocheranno il primo trofeo stagionale contro la Roma, in una sfida che si preannuncia spettacolare.

Per le bianconere si tratta della seconda vittoria stagionale contro le nerazzurre, dopo il successo ottenuto nella finale della “The Women’s Cup”. La partita di Castellammare di Stabia ha visto la Juve partire forte, sfiorando il vantaggio in più occasioni nel primo tempo, in particolare con una traversa colpita da Carbonell. Il meritato gol che ha sbloccato il risultato è arrivato al 45′, proprio sul finire della prima frazione: su una punizione precisa di Brighton, è stata l’ex di turno, Michela Cambiaghi, a trovare l’incornata vincente.

Nella ripresa, la Juve ha continuato a spingere per chiudere il match, trovando il raddoppio al 64′. Una combinazione straordinaria tra le due neo-entrate, Girelli e Schatzer, ha portato al gol del 2-0: un colpo di tacco geniale della capitana ha liberato la giovane altoatesina, che con un sinistro preciso ha battuto il portiere avversario.

Juventus Women: una vittoria di carattere che vale la finale

La partita sembrava chiusa, ma l’Inter ha avuto il merito di non mollare. Appena tre minuti dopo, al 67′, Tessa Wullaert ha accorciato le distanze, riaprendo i giochi e dando il via a un finale di grande sofferenza per le bianconere.

Le nerazzurre hanno premuto con insistenza, ma la difesa della Juventus Women ha retto l’urto, riuscendo a portare a casa una vittoria fondamentale. Un successo di carattere, che proietta la squadra all’ultimo atto della competizione.

L’appuntamento è ora fissato per sabato 27 settembre alle ore 17:30. Contro la Roma, rivale storica di queste ultime stagioni, servirà un’altra prestazione di altissimo livello per provare a sollevare il primo trofeo dell’anno.

Exit mobile version