News

Koopmeiners Juventus, al via la missione per recuperare l’olandese: club e Tudor sono pronti a rilanciare così il giocatore! Il piano

Juventus News 24

Published

on

Koopmeiners Juventus, l’olandese fin qui ha deluso: ora giocherà mediano per ritrovare continuità e fiducia, il club vuole recuperare l’investimento

Un acquisto stellare che non ha ancora brillato. Il primo anno e spiccioli di Teun Koopmeiners con la maglia della Juventus è stato al di sotto delle aspettative, un percorso a ostacoli che ha impedito al centrocampista olandese di mostrare quelle immense qualità che avevano convinto il club a fare un grande investimento per strapparlo all’Atalanta nell’estate del 2024. Ma la fiducia non è svanita. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve e Igor Tudor hanno studiato un nuovo piano per rilanciarlo: un cambio di ruolo definitivo.

Koopmeiners Juve: le cause del rendimento a intermittenza

Fin qui, l’avventura in bianconero dell’olandese non è mai decollata. Le cause sono molteplici. Innanzitutto, un ambientamento più difficile del previsto a un club con pressioni e dinamiche diverse da quelle di Bergamo. A questo si è aggiunto il peso del prezzo del cartellino, che ha inevitabilmente alzato il livello delle aspettative su di lui. Infine, una serie di alti e bassi di condizione, spesso causati da piccoli infortuni, gli hanno impedito di trovare la continuità necessaria per esprimersi al meglio.

Il risultato è stato un rendimento a intermittenza, con poche fiammate e troppe partite anonime. Per questo, il club e il tecnico hanno deciso di intervenire per provare a recuperare un investimento considerato ancora fondamentale per il progetto tecnico.

La soluzione studiata è di natura tattica. D’ora in avanti, Koopmeiners avrà un ruolo da mediano puro e non più da trequartistaTudor ha intenzione di arretrarne stabilmente il raggio d’azione, schierandolo nel cuore del centrocampo a due. L’obiettivo è quello di sfruttarne la visione di gioco e la qualità nel palleggio in fase di costruzione, togliendogli i compiti di inserimento e di ultimo passaggio per metterlo al centro della manovra. Una nuova veste tattica per una nuova vita in bianconero: la Juve prova a rilanciare Koopmeiners.

Exit mobile version