Calciomercato Juve

La Juve è sulle tracce di Iniesta, ma sopraggiunge un ostacolo

Pubblicato

su

Il nuovo allenatore del Barcellona Valverde avrebbe fatto sapere alla società di non voler privarsi di Andres Iniesta

Se Marotta riuscisse a portare Iniesta a Torino darebbe vita ad una trattativa che ricorderebbe tanto quella messa in atto e poi conclusa qualche anno fa per strappare Pirlo al Milan. Nonostante l’età non più rosea, infatti, il regista del Barcellona resta uno dei giocatori più forti al mondo nel suo ruolo e farebbe comodo anche ad una squadra già collaudata come la Juventus, in quanto fungerebbe da metronomo in mezzo al campo e garantirebbe più imprevidibilità alla manovra offensiva.

RAPPORTO CON IL BARCA – Iniesta ha un contratto che lo lega al Barcellona fino al giugno 2018, il che significa che se il club catalano non gli proponesse alcun prolungamento in estate rischierebbe poi di perderlo a parametro zero. Ecco perché, quindi, diverse squadre hanno messo gli occhi sul regista blaugrana e tra queste c’è anche la Juventus, così come il New York City. Nei giorni scorsi, inoltre, si è parlato di un forte interesse del Barcellona nei confronti di Verratti: è chiaro che se i catalani riuscissero a strappare il centrocampista italiano al Psg, Iniesta troverebbe meno spazio da titolare e potrebbe essere lui stesso a chiedere la cessione.

IL VETO DI VALVERDE – Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, c’è un personaggio che sembrerebbe intenzionato a bloccare il possibile trasferimento di Iniesta: si tratta del nuovo allenatore del Barcellona, Ernesto Valverde. Al di là delle offerte e degli intrighi contrattuali, quindi, il veto del nuovo tecnico catalano potrebbe ridurre le possibilità di avances della Juventus verso l’Illusionista.

Exit mobile version