News
Leao in campo contro la Juve? Novità importanti sul portoghese: cosa filtra sulla sua presenza domani sera allo Stadium
Leao in campo contro la Juve? Il tecnico rossonero ne parla così: il portoghese è in ottima forma e pronto a essere il protagonista del big match di domani
Un avvertimento chiaro e diretto, una notizia che non farà dormire sonni tranquilli a Igor Tudor. Dalla conferenza stampa della vigilia di Juve-Milan, il tecnico rossonero Massimiliano Allegri ha lanciato un messaggio forte sulle condizioni del suo uomo più temuto: Rafael Leao. L’attaccante portoghese, dopo un avvio di stagione gestito con cautela, è pronto a tornare protagonista.
Juve Milan: Allegri ritrova il suo top player
Le parole del tecnico del Milan sono un’iniezione di fiducia per l’ambiente rossonero e un serio allarme per la difesa della Juventus. Allegri ha infatti rivelato che il suo fuoriclasse ha completato la sua prima, vera settimana di lavoro senza intoppi, raggiungendo un’ottima condizione.
LE CONDIZIONI DI LEAO – «Leao ha fatto una bella settimana, è la prima dal 17 agosto. Domenica volevo farlo entrare, ma non così presto. Leao sta crescendo di condizione, così come Nkunku».
LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI PRE JUVE MILAN
La frase “è la prima dal 17 agosto” è quella che preoccupa di più in casa Juve. Rivela che, finora, Leao non era mai stato al 100% della forma, gestito con attenzione a causa di un programma personalizzato. Ora, invece, proprio in vista del big match contro i bianconeri, ha superato ogni problema ed è pronto a scatenare tutta la sua potenza.
Per la difesa della Juve, già in piena emergenza per le probabili assenze di Bremer e Thuram, questa è la notizia peggiore. Contenere la velocità e l’imprevedibilità di un Leao al top della forma sarà un’impresa a dir poco ardua. Allegri lo sa e ha voluto mettere pressione agli avversari, consapevole di avere a disposizione la sua arma letale nel momento più importante. La sfida nella sfida è lanciata: la retroguardia della Juve contro lo strapotere di Rafael Leao.
