News

Locatelli Juve, il capitano è inamovibile: col Milan toccherà ancora al grande ex, accanto a lui… La decisione di Tudor per il big match

Juventus News 24

Published

on

Locatelli Juve, Tudor ha scelto il suo centrocampo: il regista guiderà il reparto, il texano confermato per sostituire l’infortunato Thuram

In una Juventus in emergenza, ci sono poche ma solide certezze. Una di queste è la leadership di Manuel Locatelli a centrocampo. Anche questa sera, nella super sfida contro il Milan, sarà lui il faro e il cervello della mediana bianconera. E per sopperire alla pesantissima assenza di Khéphren ThuramIgor Tudor sembra intenzionato a riproporre la stessa soluzione vista in Champions League.

Locatelli Juve: la diga anti-Milan

Secondo le ultime indiscrezioni di TuttosportManuel Locatelli è considerato a tutti gli effetti un giocatore inamovibile. Sarà lui a dettare i tempi della manovra e a dare equilibrio a una squadra che dovrà fare a meno di due dei suoi pilastri fisici. Al suo fianco, Tudor dovrebbe riproporre ancora una volta Weston McKennie.

La scelta di schierare il texano in mezzo al campo è una mossa dettata dalla necessità, ma anche dalla grande stima che l’allenatore nutre per la sua “garra” e il suo dinamismo. Dopo la prestazione a due facce di Villarreal, con un secondo tempo in netta crescita, McKennie avrà un’altra, fondamentale occasione per dimostrare di poter essere il partner ideale di Locatelli.

Il suo compito sarà quello di svolgere il “lavoro sporco”: aggredire i portatori di palla del Milan, recuperare palloni e provare a inserirsi in area, cercando di replicare, con caratteristiche diverse, lo strapotere fisico di Thuram. La Juve si affida dunque alla geometria di Locatelli e alla potenza di McKennie per provare a vincere la battaglia chiave in mezzo al campo contro una delle mediane più forti del campionato.

Exit mobile version