Calciomercato Juve
Lookman Atalanta, la Dea ha un piano preciso per il suo attaccante: niente cessione a gennaio ma… Rivelata la strategia per l’ex obiettivo della Juve
Lookman Atalanta, c’è un piano preciso da parte della Dea per l’attaccante nigeriano, accostato in passato anche al calciomercato Juve
Un caso chiuso, almeno fino a gennaio. Il futuro di Ademola Lookman sarà, per ora, ancora a Bergamo. A fare il punto sulla complessa situazione dell’attaccante nigeriano è l’esperto di mercato Matteo Moretto, che ha svelato i retroscena di un’estate turbolenta e ha delineato la chiara strategia dell’Atalanta: recuperare il giocatore al 100% e non cederlo nel mercato invernale.
Il retroscena di un’estate turbolenta
La telenovela di mercato con l’Inter non è andata a buon fine, l’Atletico Madrid non ha mai presentato un’offerta scritta e le proposte arrivate dalla Turchia non convincevano. A questo, si è aggiunta una gestione “rivedibile” da parte dell’entourage, che ha portato a una rottura e ha costretto il giocatore a saltare l’intera preparazione estiva.
Dopo le scuse al tecnico Ivan Juric, è arrivato il primo passo verso la normalità: il suo rientro in campo per uno spezzone di gara contro il Torino.
L’obiettivo: recuperarlo e non cederlo a gennaio
Ora, l’obiettivo della Dea è chiaro: «Recuperarlo al 100% e goderselo per tutta la stagione». L’attaccante classe 1997 – accostato in passato anche al calciomercato Juve – al momento non è in condizione di giocare 90 minuti, e la società lavorerà per riportarlo al top della forma.
Per questo, una sua cessione a gennaio è da escludere. L’Atalanta non ha alcuna intenzione di privarsene. Lo scenario, come spiega Moretto, potrebbe cambiare la prossima estate, ma per i prossimi mesi il caso è chiuso.
Dopo un’estate di veleni, la Dea ha scelto la via del dialogo e del recupero. Per Juric, ritrovare il miglior Lookman sarebbe come un nuovo acquisto, un’arma in più di valore inestimabile per dare l’assalto ai vertici della Serie A e per sognare in Europa.
