News

Mancini: «Buffon vuole continuare a giocare, potrei ancora chiamarlo»

Pubblicato

su

Il neo ct della Nazionale parla del caso Buffon riservandosi la possibilità di chiamarlo in futuro. Le parole di Roberto Mancini

Inizia a delinearsi con chiarezza sempre maggiore il futuro di Gigi Buffon. L’ex portiere bianconero continuerà ad indossare i guantoni per un’altra squadra, probabilmente il Psg. Motivo per cui il ct dell’Italia Roberto Mancini si riserva ancora la possibilità di convocarlo in futuro. Queste le sue divhiarazioni in merito nella conferenza stampa di Coverciano: «Ho parlato con Gigi e vuole continuare a giocare. Posso ancora chiamarlo in Nazionale, ma ho rispettato le sue volontà».

L’ITALIA CHE VERRA’ – «Non ho la bacchetta magica per risolvere le questioni. I giocatori degli anni precedenti erano talmente tanti e tutti insieme che c’era abbondanza. Io sono fiducioso, perché penso che questi ragazzi possano diventare giocatori importanti. Molti sono giovani, non hanno fatto esperienze europee. Il lavoro sarà più faticoso del passato, ma con il giusto tempo credo che faremo un ottimo lavoro. Ci sono altre nazionali che hanno risolto problemi e sono tornate a grandi livelli».

PERIN ALLA JUVE?- «Perin non rischia grosso, ma chi gioca meno avrà sicuramente qualche problema in più. Ha tanta qualità e penso possa giocare ovunque decida di andare».

Exit mobile version