News

Mancini: «Se due o tre squadre lottano al vertice fino alla fine la qualità sale»

Pubblicato

su

Roberto Mancini, c.t. della Nazionale, ha rilasciato un’intervista toccando tanti temi: dal campionato italiano fino ai suoi obiettivi

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Roberto Mancini ha rilasciato una lunga intervista. L’allenatore dell’Italia ha parlato, tra le altre, anche del campionato italiano e dei suoi obiettivi con la Nazionale. Di seguito riportato un estratto delle sue dichiarazioni.

CAMPIONATO – «Se ci sono due o tre squadre che lottano al vertice fino alla fine è chiaro che la qualità sale. E anche la pressione che c’è sui giocatori. Quando giochi sotto pressione maturi, non c’è niente da fare. Non sono le amichevoli che fanno i calciatori, sono le partite con la posta in gioco. Ogni partita è un miglioramento, ogni allenamento è un miglioramento. E se ti prepari perché devi assolutamente vincere, migliori di certo».

OBIETTIVI – «Il mio programma è vincere gli Europei e vincere il Mondiale. Il nostro pensiero comune è questo anche se non so cosa ne pensino le altre squadre. Non ci sono più squadre inarrivabili perché tutti stanno ricostruendo e non dobbiamo precluderci questi obiettivi. Si può, nulla ce lo proibisce».

Exit mobile version