Hanno Detto

Marchegiani a sorpresa sulla Juve: «Ha pagato la stanchezza di due partite dispendiose. È una squadra che non è ancora pronta a…»

Juventus News 24

Published

on

Marchegiani a sorpresa sulla Juve: «Ha pagato la stanchezza di due partite dispendiose». Il commento dell’ex portiere negli studi di Sky Sport

Il pareggio della Juventus in casa del Verona ha acceso il dibattito sulle reali ambizioni e sullo stato di forma dei bianconeri. A commentare il momento della Vecchia Signora, intervenuto negli studi di Sky Sport, è stato Luca Marchegiani, ex portiere di Lazio e della Nazionale, una voce autorevole nel panorama calcistico italiano.

La sua analisi si concentra sulla causa della prestazione al di sotto delle aspettative e sulle prospettive della squadra guidata da Igor Tudor per il prosieguo della stagione. Per Marchegiani, il risultato di Verona è frutto della stanchezza accumulata.

Le sue parole offrono un quadro chiaro della situazione: «La Juve? Ha pagato la stanchezza mentale di due partite dispendiose, finite nel migliore dei modi per come si erano messe entrambe e non è una squadra ancora pronta a questo tipo di continuità. È una squadra che mi piace sotto tanti aspetti e li abbiamo più o meno detti tutti, però forse le manca ancora qualcosa». L’ex portiere si riferisce probabilmente alle gare vinte in rimonta, che hanno richiesto un grande sforzo psicofisico e hanno messo in evidenza un gruppo solido ma ancora in cerca di una continuità di rendimento. Il parere di Marchegiani è in linea con il sentimenti dei tifosi e degli addetti ai lavori che chiedono una maggiore stabilità di risultati alla Madama.

Le dichiarazioni di Marchegiani sottolineano anche come la Juve pur essendo una squadra che “piace sotto tanti aspetti”, debba ancora colmare un gap per raggiungere l’eccellenza, un aspetto che la società e Comolli valuteranno anche in futuro. Il pareggio delude i tifosi, ma lascia intravedere anche margini di crescita per il gruppo bianconero.

Exit mobile version