News

Marocchino a RBN: «De Sciglio piace al Barcellona? Vi spiego perché»

Pubblicato

su

Domenico Marocchino, ex calciatore della Juve, ha affrontato di vari argomenti tra cui Cristiano Ronaldo e Mattia De Sciglio

Domenico Marocchino, ex giocatore della Juve, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera nel corso di Cose di Calcio parlando di Cristiano Ronaldo a Mattia De Sciglio.

CR7 – «300 addominali al giorno per CR7? Non sono tanti, poi molto dipende da alcuni parametri, dal recupero, dall’intensità. L’addominale è un muscolo che non conviene allenarlo troppo, è un po’ come il polpaccio o il lato B perché sono muscoli che muovi molto, quindi è difficile migliorarlo. Di solito nei calciatori questi muscoli sono già in contrazione».

BUNDESLIGA – «Non guardo nemmeno il campionato italiano, devo guardare quello tedesco?».

DE SCIGLIO – «Perché piace tanto al Barcellona? Perché in una squadra ci sono dei giocatori che quando fanno il loro compitino sono in un range in cui puoi controllare il rendimento, magari non hanno un range da 3 e da 9, ma magari da 5 e da 7. Uno che gioca nella Juventus o nel Milan non può essere un giocatore scarso, certo se lo paragoniamo a Claudio Gentile finisce la storia, ma sicuramente nel calcio attuale è un giocatore da prime 4-5 squadre del campionato. Poi è uno che non crea problemi nello spogliatoio, rimane un buon giocatore, ma adesso i parametri sono diversi, il giro della Nazionale anche si è un po’ allargato».

Exit mobile version