Hanno Detto

Massimo Mauro: «Il talento in Italia non viene fuori. Se Immobile è il riferimento della Nazionale…»

Pubblicato

su

Massimo Mauro: «Il talento in Italia non viene fuori. Se Immobile è il riferimento della Nazionale…». Le parole dell’ex juventino

dal nostro inviato Nicolò Corradino – Intervenuto in conferenza stampa precedentemente all’evento “Dialoghi sul Talento con Pep Guardiola“, Massimo Mauro, ex giocatore della Juventus ha parlato del talento calcistico in Italia oggi e di altri temi..

IL TALENTO IN ITALIA – Avevo 17 anni e Mazzone mi portava con lui. Non c’era un momento in cui non mi diceva di puntare l’avversario, mi infondeva sicurezza soprattutto di fronte all’errore. Io mi sentivo a un metro d’altezza e alla fine di quell’anno ho giocato in Serie A. Oggi c’è il talento ma non viene fuori, perché qui l’ossessione per il risultato è molto più importante di un dribbling o un tiro. Dobbiamo avere il coraggio di dire che è importante lasciar esprimere i fondamentali nei settori giovanili. Se da 15 anni non abbiamo un cannoniere in Nazionale… Immobile fa gol in campionato ma non in Nazionale. Se è lui il riferimento forse qualche problemino c’è.

VIALLI – Con Luca ti sentivi sicuro. Eri contento di stare vicino a una persona che se doveva prendere una responsabilità se la prendeva sempre. La fondazione Vialli e Mauro è sbarcata in un territorio straordinario quest’anno con la seconda edizione di Alba dei Campioni grazie anche alla Fondazione CRC. Un torneo il cui nome è stato voluto fortemente e ideato da Vialli. Ci sarà molto probabilmente una terza edizione in cui verranno inserite altre due squadre.

QUI LE PAROLE DI GUARDIOLA SULLA JUVENTUS

Exit mobile version