News

Dopo Cristiano Ronaldo, stecca Mbappé: Euro 2020 e la caduta degli dei

Pubblicato

su

Kylian Mbappé dice addio ad Euro 2020 come Cristiano Ronaldo: Euro 2020 e la caduta degli dei. Il commento

(di Sandro Dall’Agnol) – Au revoir Kylian Mbappé, au revoir France. Il pazzo lunedì sera di Euro 2020 ci ha regalato due partite clamorose e l’incredibile eliminazione dei campioni del Mondo, a seguire di poche ore l’addio dei vicecampioni di Russia 2018 e di un giorno soltanto la debacle dei campioni d’Europa in carica.

Insomma, gerarchie completamente da rinnovare nelle prossime due settimane, con l’impresa griffata Svizzera ad aprire scenari inaspettati un po’ per tutti. La Francia strafavorita fa dunque le valigie anzitempo: troppo forti, troppo belli ma al contempo troppo francesi…Una ventina di minuti stellari, con le reti di Benzema e Pogba a riconciliare con il calcio, ma anche le amnesie costate carissime a causa della tipica superbia transalpina.

E così è toccato al principino Mbappé tradire i suoi connazionali, fallendo il rigore decisivo nel contesto di un torneo giocato non esattamente da Pallone d’Oro in pectore. Un campionato europeo da caduta degli dei dopo il fallimento di Cristiano Ronaldo e del suo Portogallo.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Exit mobile version