Calciomercato Juve
Mercato Juve: ufficiale il futuro di Mosquera. L’ex obiettivo per la difesa giocherà in questa squadra nella prossima stagione. Il comunicato
Mercato Juve: è stato ufficializzato il futuro di Mosquera. L’ex obiettivo della difesa bianconera giocherà in questa squadra nella prossima stagione
Il mercato Juve deve depennare dalla lista Mosquera per rinforzare la sua difesa. L’ex Valencia sbarca in Premier League, giocherà all’Arsenal nella prossima stagione. Di seguito riportato il comunicato dei Gunners.
COMUNICATO – «Cristhian Mosquera firma per l’Arsenal. Cristhian è stato con l’accademia del Valencia dall’età di 12 anni, crescendo nelle giovanili prima di debuttare in prima squadra in Copa del Rey a 17 anni nel gennaio 2022. La sua prima presenza nella Liga è arrivata pochi giorni dopo, partendo dal Mestalla in un pareggio per 1-1 contro il Siviglia. In vista della stagione 2023/24, Cristhian è stato ufficialmente promosso in prima squadra, diventando presto parte integrante della difesa del club. La scorsa stagione Cristhian ha iniziato 37 delle 38 partite di campionato della stagione, giocando ogni minuto durante le sue presenze. Nato in Spagna e in Nazionale anche per la Colombia, Cristhian ha collezionato 34 presenze a livello giovanile con la Spagna tra i livelli under 15 e under 21. È stato anche membro della squadra vincitrice della medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024. Cristhian indosserà la maglia numero 3 e si unirà alla squadra nel nostro tour pre-stagionale maschile in Asia. Tutti all’Arsenal danno il benvenuto a Cristhian nel club. Il trasferimento è subordinato al completamento dei processi normativi».
Il Direttore Sportivo Andrea Berta ha dichiarato: «Siamo molto felici ed entusiasti di aver ingaggiato un giovane giocatore di grande talento come Cristhian Mosquera. Abbiamo identificato Cristhian come uno dei giovani difensori più forti del calcio europeo ed è un acquisto importante per il nostro futuro. Cristhian è un difensore versatile che rafforzerà la nostra squadra. Non vediamo l’ora di vederlo giocare per noi. Insieme a tutti i membri del club, diamo un caloroso benvenuto a Cristhian e alla sua famiglia all’Arsenal».
L’allenatore Mikel Arteta ha aggiunto: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Cristhian all’Arsenal. Come difensore di 21 anni, Cristhian si è già comportato costantemente bene con una significativa esperienza nella Liga. È un giocatore intelligente con un buon ritmo, che può giocare centralmente e su entrambi i lati. È un giovane giocatore con un talento entusiasmante e un enorme potenziale, che si adatterà bene alla nostra squadra mentre continuiamo a prepararci per la prossima stagione. Cristhian aggiunge una buona qualità alla nostra squadra e non vediamo l’ora di lavorare con lui e farlo sentire a casa con noi. Da parte di tutti noi, diamo il benvenuto a Cristhian e alla sua famiglia nel club».
