Calciomercato Juve

Mercato Juventus, cosa aspettarsi a gennaio? Due i possibili colpi della dirigenza bianconera: tutti gli aggiornamenti

Juventus News 24

Published

on

Mercato Juve, Pedullà fa il punto sulle strategie bianconere: a dicembre la decisione, o un difensore o si dirottano le risorse su un centrocampista

Un mercato in stand-by, una strategia legata a doppio filo all’infermeria. La Juventus programma il mercato di gennaio, ma prima di affondare il colpo ha bisogno di risposte dal J-Medical. Come svelato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, la dirigenza bianconera ha le idee chiare: ogni decisione verrà presa solo dopo aver valutato le condizioni dei suoi difensori infortunati.

Mercato Juve: la priorità è la difesa, ma…

La Juventus guarderà con grande attenzione, a partire da dicembre, le condizioni di Gleison Bremer e Juan Cabal. La priorità assoluta, al momento, è quella di capire i reali tempi di recupero dei due giocatori. Solo dopo questa valutazione, la società prenderà una decisione definitiva sull’acquisto di un nuovo difensore. Se le risposte non dovessero essere confortanti, la Juve andrebbe con decisione su un centrale di livello, con Milan Skriniar in cima alla lista dei desideri.

Tuttavia, c’è anche uno scenario alternativo, che cambierebbe completamente le strategie di mercato. Se Bremer e Cabal dovessero dare garanzie di un rientro in tempi brevi, il mercato Juventus cambierebbe obiettivo. A quel punto, le risorse economiche destinate alla difesa verrebbero dirottate su altri reparti, per andare a colmare le altre lacune della rosa.

In questo caso, la priorità tornerebbe a essere il centrocampo, con la ricerca di quel giocatore di qualità e quantità che Igor Tudor chiede da tempo. I nomi di Milinkovic-SavicFreuler e del giovane Gustavo Sá restano caldi. Ma non solo. Non è da escludere che, in caso di emergenza rientrata in difesa, la Juve possa decidere di investire su un esterno per la fascia, un altro ruolo in cui la squadra ha mostrato qualche carenza. I profili di MolinaNorton-Cuffy e Clauss sono sempre monitorati. La Juve aspetta: il mercato di gennaio si deciderà nelle prossime settimane, tra il campo di allenamento e l’infermeria.

QUI: Como Juve, Tudor valuta la rivoluzione tattica: può cambiare la posizione di Yildiz e sugli attaccanti… Le primissime idee verso il rientro dopo a sosta

Exit mobile version