Juventus Women

Milan femminile: come gioca la squadra di Maurizio Ganz

Pubblicato

su

Milan femminile: come gioca la squadra di Maurizio Ganz, prossima avversaria in Serie A della Juventus Women

Primo scontro diretto della stagione per la Juventus Women, che affronterà il Milan nella sesta giornata del campionato di Serie A femminile. Bianconere in vetta alla classifica a quota 15 punti, con il Diavolo diretto inseguitore a due lunghezze di distanza, complice il pareggio dell’ultima giornata con la Fiorentina. Ruolino di marcia perfetto, invece, per la squadra di Rita Guarino, attesa da una trasferta insidiosa e già fondamentale per il prosieguo della stagione.

Milan femminile: i segreti della squadra di Maurizio Ganz

4-3-3 il vestito tattico cucito addosso al suo Milan da parte di Maurizio Ganz. Uno schieramento che trova nelle undici interpreti rossonere il punto di massimo equilibrio, con alcuni meccanismi rodati nel corso della stagione. Korenciova occupa saldamente il suo posto in difesa dei pali della porta milanista, protetta da una solida difesa a quattro, la meno battuta con tre reti subite insieme alla Juve.

A destra il ballottaggio vede Bergamaschi e Vitale a contendersi una maglia sulla corsia, con la prima adattabile in posizione più avanzata nel terzetto d’attacco. Hovland e Fusetti compongono il granitico duo centrale, supportate a sinistra dalla spinta di Tucceri. Certezze e pochi dubbi, dunque, anche nel trittico a centrocampo. Heroum, Jane e Conc rimpolpano di qualità e quantità la mediana, fungendo da tramite e da collante tra la difesa e l’attacco.

Il reparto offensivo del Diavolo è quello che ha subito le più grande variazioni di interpreti dall’inizio di stagione. Negli ultimi incontri, però, l’equilibrio ruota attorno alla presenza come ago della bilancio di Valentina Giacinti, supportata dal duo Salvatori RinaldiZigic. Da non escludere le possibili candidature di Andrade Rodriguez e, come detto, di Bergamaschi, adattabile grazie alla sua duttilità anche in zona offensiva.

Milan femminile: il possibile schieramento

Milan femminile (4-3-3): Korenciova; Bergamaschi (Vitale), Hovland, Fusetti, Tucceri; Heroum, Jane, Conc; Zigic, Salvatori Rinaldi, Giacinti. All. Ganz.

Exit mobile version