Calciomercato Juve

Milinkovic-Savic Juve è il grande sogno verso gennaio, l’operazione si potrebbe fare a queste condizioni! Cifre e dettagli del possibile accordo

Juventus News 24

Published

on

Milinkovic-Savic Juve, Tuttosport lancia la suggestione: il serbo vuole tornare in Europa, i bianconeri studiano un’operazione quasi impossibile

Un sogno che sembrava svanito per sempre, una suggestione che torna prepotentemente di moda. La Juventus non ha mai smesso di pensare a Sergej Milinkovic-Savic e, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, starebbe studiando le condizioni per un clamoroso ritorno in Serie A del centrocampista serbo. Un’operazione ai limiti dell’impossibile, ma che poggia su una volontà chiara del giocatore e sulla necessità della Juve di aggiungere qualità alla propria mediana.

Milinkovic-Savic Juve: un’operazione da 20 milioni

Dopo l’addio alla Lazio e il trasferimento in Arabia Saudita all’Al-Hilal, il “Sergente” non avrebbe perso la voglia di competere ai massimi livelli nel calcio europeo. Una nostalgia che la Juventus vorrebbe provare a sfruttare, per portare a Torino quel centrocampista totale che manca da tempo. L’ostacolo principale, e al momento insormontabile, è di natura economica.

L’ingaggio che Milinkovic-Savic percepisce in Arabia è fuori da ogni logica per il calcio italiano: si parla di circa 20 milioni di euro netti a stagione, una cifra che nemmeno lontanamente il mercato Juve può pensare di pareggiare. Per questo, la trattativa potrebbe decollare solo a una, fondamentale condizione: un enorme sacrificio da parte del giocatore.

La Juventus, infatti, sarebbe disposta a offrirgli un contratto triennale da 4-5 milioni di euro a stagione più bonus. Un ingaggio da top player per i parametri della Serie A attuale, ma che rappresenterebbe una riduzione di quasi il 75% rispetto a quanto guadagna oggi. Se il giocatore accettasse queste condizioni, allora sì che la Juve potrebbe provare ad affondare il colpo, intavolando una trattativa con l’Al-Hilal per un prestito o per un acquisto a titolo definitivo a cifre contenute.

Al momento si tratta solo di una suggestione, di un’idea affascinante che la dirigenza sta valutando. Ma la volontà del giocatore di tornare in Europa è la base su cui costruire un sogno. La Juve ci pensa, studia la situazione e attende un segnale: se Milinkovic-Savic dovesse aprire a un drastico taglio dell’ingaggio, il suo ritorno in Italia, con la maglia bianconera, potrebbe trasformarsi da sogno a realtà.

Exit mobile version