Calciomercato Juve

Mirante si sbilancia: «Io alla Juve? Ecco cosa ho deciso»

Pubblicato

su

Per il ruolo di vice Szczesny alla Juventus si continua a parlare di Antonio Mirante: il portiere del Bologna ha fatto chiarezza sul futuro

Gianluigi Buffon si appresta a giocare le ultime quattro partite con la maglia della Juventus. La prossima stagione il portiere titolare sarà Szczesny. Ancora vacante invece il ruolo di vice del polacco. Nelle ultime settimane al club bianconero è stato accostato spesso il nome di Antonio Mirante.

Il portiere del Bologna, però, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha fatto chiarezza sul futuro: «Impossibile vincere in casa della Juventus? No. Durissima. Ma impossibile no. Io col Parma di Marino ho già vinto a Torino, sette anni fa, era la Juventus di Del Neri. Buffon? Sono sicuro che ha riflettuto bene sulla scelta. Per quello che posso dire Gigi è ancora in grande forma. Non è più quello di dieci anni fa, ma è ancora decisivo nelle partite che contano.

Ruolo da dirigente azzurro per lui? E’ la persona più adatta per un ruolo di prestigio in Nazionale. Gigi è una ricchezza per il nostro calcio, lui come Maldini. In un periodo di transizione come questo sarà utilissimo. Buffon mi h insegnato a non subire mai la partita, a non farsi condizionare, a rialzarsi dopo l’errore.

Futuro? Resto. E’ la mia intenzione. Voglio continuare a giocare a Bologna. Spero che la società la pensi allo stesso modo. Io alla Juve? Non mi sono mai posto il problema, sto bene qua».

Exit mobile version