Hanno Detto

Moggi elogia Allegri: «Ha insegnato ai suoi l’arte della sofferenza». Poi sull’ex giocatore bianconero: «Rimane questo dispiacere…»

Juventus News 24

Published

on

Moggi, ex dirigente della Juventus, si è espresso così a proposito di Massimiliano Allegri ma anche dell’ex giocatore bianconero

Luciano Moggi, intervenuto sulle pagine di Libero, ha offerto la sua consueta analisi sul campionato di Serie A, soffermandosi in particolare sulla crisi profonda che sta vivendo la Fiorentina e sul momento opposto del Milan di Massimiliano Allegri.

Il focus principale dell’intervento è il “caos” in casa viola. Moggi non usa mezzi termini per descrivere la situazione del club. Il destino di Stefano Pioli è stato segnato: l’allenatore è stato esonerato. Moggi commenta la situazione con una battuta tagliente, definendo il tecnico esonerato e ricchissimo.

Di fronte a questo scenario, in attesa del sostituto di Pioli, l’ex dirigente bianconero si rivolge direttamente all’ambiente, lanciando un appello.

PAROLE – «La Fiorentina è in confusione totale, pesano le dieci giornate senza vittorie e soprattutto il penultimo posto in classifica. Di fronte a questa situazione, in attesa del sostituto di Pioli, consigliamo ai tifosi viola in rivolta di aiutare anziché manifestare».

Moggi Serie A, l’analisi su Milan e Roma: Allegri maestro, Gasperini bocciato

Se Firenze piange, la sponda rossonera di Milano, secondo Luciano Moggi, può sorridere grazie alla guida tecnica. Il Milan di Massimiliano Allegri è in netta ripresa, e l’ex dirigente ne riconosce i meriti all’allenatore.

Moggi sottolinea come Allegri evidentemente ha capito come curare l’ammalato rossonero. La cura è quella tipica del tecnico livornese, basata sul pragmatismo e sulla solidità difensiva.

PAROLE – «Allegri ha insegnato ai suoi giocatori l’arte della sofferenza per contenere gli avversari, per poi ripartire e cercare di vincere».

Un approccio che ha pagato proprio nell’ultimo scontro diretto contro la Roma, uscita sconfitta nell’ultima partita di Serie A. Moggi si è soffermato anche sulla prestazione dei giallorossi, criticando la gestione del tecnico Gasperini. Sono stati poco convincenti i cambi effettuati da Gasperini nel tentativo di rimettere in piedi la partita.

LUCIANO MOGGI Poco convincenti i cambi effettuati da Gasperini, ai giallorossi resta comunque il dispiacere del rigore sbagliato da Dybala. Per essere competitiva fino alla fine deve risolvere il rebus della punta.»

QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Exit mobile version