Calciomercato Juve
Molina Juventus, bianconeri pronti a sferrare l’assalto a gennaio. Il suo eventuale arrivo escluderebbe quel colpo in difesa: l’incastro
Molina Juventus, l’argentino torna di moda per la corsia di destra: i bianconeri pronti a tornare alla carica, ma c’è un nodo legato a Kim
Un nome che non è mai uscito dai radar, un obiettivo concreto che in estate è solo sfumato e che, in vista di gennaio, torna prepotentemente di moda. La Juventus programma il futuro e, per il ruolo di esterno destro, torna a pensare con insistenza a Nahuel Molina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono pronti a tornare alla carica, ma devono fare i conti con un ostacolo non da poco, legato a un altro grande obiettivo di mercato.
Molina Juve: il nodo extracomunitario
L’esterno argentino dell’Atletico Madrid è il primo nome sulla lista della dirigenza per rinforzare la corsia di destra. Dopo il “no” ricevuto in estate, quando il giocatore preferì rimanere a Madrid per giocarsi le sue carte, lo scenario è cambiato. Il poco spazio trovato in questo avvio di stagione con Simeone lo sta spingendo a guardarsi intorno, e la Vecchia Signora è pronta a inserirsi, con le mediazioni che sarebbero già al lavoro.
Tuttavia, c’è un problema di natura burocratica che complica terribilmente i piani. Nahuel Molina è un giocatore extracomunitario. Questo significa che il suo eventuale tesseramento a gennaio andrebbe a occupare l’unico slot a disposizione del club per i giocatori senza passaporto europeo. E qui nasce il grande dilemma.
Anche l’altro grande obiettivo per la difesa, il prescelto per sostituire l’infortunato Bremer, è extracomunitario: Kim Min-jae. La Juventus, dunque, si trova di fronte a un bivio: l’acquisto di uno escluderebbe automaticamente l’altro. La dirigenza dovrà fare una scelta strategica: dare la priorità all’emergenza in difesa, andando a prendere il coreano del Bayern Monaco, o colmare una lacuna sulla fascia che si trascina da tempo, puntando tutto su Molina?
Una decisione che sarà il primo, grande banco di prova per il nuovo Direttore Sportivo. Igor Tudor attende, la dirigenza valuta. La pista che porta a Molina è calda, ma il suo destino è legato a doppio filo a quello di Kim. La Juve deve scegliere su quale fronte sferrare il suo unico colpo da fuori Europa.
Partite oggi, stasera e domani: guida alla Diretta TV
