News

Mourinho Benfica, ora è ufficiale: lo Special One è il nuovo tecnico dei portoghesi. Sfiderà la Juventus in Champions League all’Allianz Stadium

Juventus News 24

Published

on

Mourinho Benfica, è ufficiale la nuova avventura del tecnico portoghese. Affronterà la Juventus in Champions League

Adesso è ufficiale: un’altra panchina si aggiunge alla carriera di José Mourinho. Lo “Special One” torna a casa, diventando il nuovo allenatore del Benfica. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale inviato alla Commissione di mercato portoghese.

Il comunicato ufficiale e i dettagli del contratto

«Sport Lisboa e Benfica informa di aver raggiunto un accordo con l’allenatore José Mário dos Santos Mourinho Félix per un contratto in vigore fino alla fine della stagione sportiva 2026/27». Con questa nota, il club ha ufficializzato un ritorno che ha del romantico, a 25 anni di distanza dalla sua prima, breve esperienza sulla panchina delle “Aquile”, quella che di fatto lo lanciò nel mondo dei grandi.

Il contratto, però, presenta una clausola particolare: al termine della stagione 2025/26, sia il club che l’allenatore avranno la facoltà di interrompere il rapporto.

Un cerchio che si chiude

Per lo “Special One”, reduce dalle recenti esperienze con Roma e Fenerbahçe, si tratta di una grande occasione di rilancio, in un ambiente che conosce e in un club di caratura internazionale. Un cerchio che si chiude, una nuova sfida per un allenatore che, a 62 anni, ha ancora una fame di vittorie immutata.

Mourinho torna dunque in patria e affronterà la Juventus in Champions League, con la sfida in programma all’Allianz Stadium il 21 gennaio.

Exit mobile version