Calciomercato Juve

Muharemovic Juve, il difensore apre le porte a un possibile ritorno in bianconero? Queste parole non lasciano dubbi: ecco cosa può succedere nei prossimi mesi

Juventus News 24

Published

on

Muharemovic Juve, il difensore apre le porte a un possibile ritorno in bianconero? Ecco cosa ha detto

Un percorso di crescita che lo ha portato dalla Juventus Next Gen a essere uno dei difensori più promettenti della Serie A. Tarik Muharemovic, centrale del Sassuolo, sta stupendo tutti, e il suo nome è tornato prepotentemente sui taccuini delle big, inclusa quella Juventus che lo ha formato e che ora sogna un suo ritorno. In una recente intervista a Tuttosport, lo stesso giocatore ha parlato di questa possibilità.

INTERESSE JUVE E INTER – «Fa molto piacere, per quanto in questo momento io sia unicamente concentrato sul Sassuolo».

Di fronte all’interesse manifestato da club come la Juve e l’Inter, il difensore bosniaco, classe 2003, non si è nascosto. “Fa molto piacere”, ha ammesso, pur sottolineando con grande professionalità che “in questo momento io sia unicamente concentrato sul Sassuolo”. Parole che non chiudono la porta, ma che la lasciano elegantemente socchiusa per il futuro.

D’altronde, il suo legame con il mondo bianconero è ancora forte. “Imparare da campioni del calibro di Chiellini o Bonucci, che si rendevano disponibili a insegnare ai più giovani, non ha prezzo”, ha dichiarato, ricordando con affetto il suo biennio alla Next Gen, un’esperienza che lo ha fatto “maturare bene”.

L’INTERVISTA COMPLETA DI MUHAREMOVIC A TUTTOSPORT

Muharemovic Juve: la clausola del 50%, l’arma in più per riportarlo a casa

Ma a rendere l’ipotesi di un suo ritorno a Torino più concreta di una semplice suggestione è un dettaglio di mercato fondamentale, un’arma segreta che la Juve si è tenuta in tasca. Al momento della sua cessione al Sassuolo, infatti, la dirigenza bianconera ha inserito nel contratto una clausola che garantisce al club il 50% dell’incasso su una sua futura rivendita.

Questa mossa strategica si trasforma, di fatto, in un enorme vantaggio per la Vecchia Signora. Se un altro club dovesse offrire, ad esempio, 20 milioni di euro per Muharemovic, il Sassuolo dovrebbe girarne 10 alla Juventus. Questo significa che i bianconeri potrebbero pareggiare l’offerta con un esborso netto molto inferiore, o trattare il suo riacquisto da una posizione di forza ineguagliabile per qualsiasi altra pretendente.

La Juve si gode la crescita del suo ex gioiello, consapevole di avere un jolly fondamentale da giocare al momento giusto. L’interesse c’è, la stima del giocatore pure, e una clausola intelligente potrebbe trasformare un rimpianto di mercato nel grande colpo del futuro.

Exit mobile version