News
Muharemovic Juve: quanto incasserebbe il club bianconero in caso di cessione del difensore dal Sassuolo al Napoli
Muharemovic Juve: quanto incasserebbe il club bianconero in caso di cessione del difensore dal Sassuolo al Napoli. Il club bianconero avrà una percentuale
Nonostante la serie di infortuni che ha colpito la retroguardia, il ruolo di centrale di difesa al momento non rientra tra le priorità espresse in casa mercato Juve. Il club bianconero ha definito chiaramente l’elenco delle cose da fare per il mercato di gennaio, concentrando le risorse sui reparti che necessitano di maggiore qualità e profondità.
Le vere urgenze: centrocampo e laterale duttile
Ai primi posti nell’elenco degli acquisti figura la ricerca di un centrocampista centrale, un ruolo cruciale che è rimasto scoperto per lunghi periodi in questa prima parte di stagione. Subito dopo, l’attenzione si sposta sull’acquisto di un esterno a tutta fascia, un profilo che sia in grado di mantenere un alto livello anche in una difesa a quattro, modulo che Luciano Spalletti intende implementare a pieno regime.
L’incrocio Muharemovic: un affare che aiuta le casse
La Juventus potrebbe beneficiare indirettamente delle mosse di mercato delle rivali, in particolare del Napoli. Muharemovic è infatti un nome che al Napoli piace eccome. Manna, il direttore sportivo azzurro, conosce bene il giocatore, avendolo avuto alla Juventus Next Gen.
Un eventuale trasferimento del difensore dal Sassuolo al Napoli darebbe nuova linfa alla difesa di Antonio Conte (che pure vorrebbe un profilo più rodato), ma soprattutto si trasformerebbe in un bell’aiuto alle casse bianconere.
Clausola del 50% e il tesoretto per Spalletti
La Juventus è pronta ad approfittare della clausola posta al momento della cessione del giocatore al Sassuolo. Alla Juve spetterebbe il 50% sulla futura rivendita. La valutazione di Muharemovic è attualmente di una quindicina di milioni, forse più.
Questo aiuto economico sarebbe fondamentale per la Juventus, che potrebbe utilizzare i proventi per finanziare l’acquisto di quel centrocampista centrale o esterno a tutta fascia che figura in cima alla lista delle priorità di Spalletti. L’operazione permetterebbe di rafforzare i reparti scoperti, rispettando i paletti del Fair Play Finanziario.
