News

Munafò a RBN: «Titolo Juve vola per le voci sulla ripresa del campionato»

Pubblicato

su

Ludovico Munafò, trader indipendente, ha parlato delle motivazioni della crescita del titolo Juve in Borsa

Ludovico Munafò, trader indipendente, ha parlato a Radio Bianconera nel corso di ‘Terzo Tempo’ del grande rialzo in Borsa del titolo Juve

VOCI RIPRESA – «Il titolo vola sulle voci di una ripresa del campionato, ieri Gravina è stato molto chiaro sul fatto di voler concludere il campionato, mentre Ceferin ha detto che ad agosto si potrebbe giocare la Champions League abbozzando anche delle date. Chiaramente questo porta a pensare che i diritti tv, che sono l’entrata maggioritaria per le squadre, saranno corrisposti totalmente alle squadre senza comportare nessuna perdita. La Juventus ha ricavi da circa 620 milioni e i diritti tv pesano 220 milioni di euro. Se fossero interrotti campionati e coppe ci sarebbero circa 70 milioni da restituire alle tv».

DANNI – «Il calcio italiano passa al fisco italiano circa un miliardo, mancando un terzo del campionato siamo circa sui 350milioni di euro che non entreranno all’erario. Poi ovviamente c’è tutto il resto collegato al mondo del calcio, le persone che lavorano negli stadi. 5 miliardi è una cifra enorme, ma non è molto distante dalla realtà delle perdite che comporterebbe un interruzione del calcio italiano. Oggi anche i titoli di Roma e Lazio hanno avuto grossi rialzi proprio sull’onda delle notizie sulla possibile ripartenza del campionato».

Exit mobile version